27 aprile 2015

Una stella in più...

Le stelle esercitano da sempre un fascino particolare, siano esse dei piccoli puntini lassù nel cielo, o semplicemente delle medaglie al merito sul petto dei nostri eroi quotidiani.
C'era invece una volta una piccola bimba, col cuore talmente grande da far invidia a molti adulti, che non aveva paura di niente e pur di prendersi gioco del destino che la vita voleva riservarle, decise di volare lassù, in alto nel cielo, per mostrare a tutti che il coraggio non è cosa comune a noi mortali.

Non solo il coraggio, ma anche la fiera dignità con cui hai insegnato alla tua famiglia come si affronta un nemico bastardo che si approfitta di chi vorrebbe solo giocare ed imparare le tabelline. Sai piccola, ti sento talmente vicino da aver sognato il tuo viaggio come la più spensierata delle passeggiate attraverso campi di fiori colorati nella primavera delle primavere, dove solo i piccoli angeli possono camminare.  
Sarà proprio da lassù che Montevarchi avrà una nuova luce, una piccola stellina luccicante che saprà farci da guida e dare quella forza di cui tanto ha bisogno la tua famiglia in questo momento. Veglia su di noi e perdonaci quando non saremo alla tua altezza, piccola stellina luccicante.  

Andrea, da tutti noi gialloverdi un abbraccio 100 volte più forte di quelli che ti davamo in campo quando segnavi. Immaginaci così, tutti stretti intorno a te ed alla tua famiglia. Ricorda che non sarai mai solo.

2 commenti:

  1. Buon viaggio piccola Viola. Lassù non ci saranno ingiustizie; da lassù ci aiuterai ad essere migliori per dare un senso a tutto questo.

    RispondiElimina
  2. Proprio un angiolino:) Resteremo insieme a lei ed alla sua famiglia, questo dobbiamo fare con immenso piacere!

    RispondiElimina