26 aprile 2014

Risultati XXVII°a giornata Anspi Valdarno

Sereto - Pol. il Ponte 2 - 2

Atl. Terranuova - Benzina 1 - 3

24 aprile 2014

Programma XXVII°a giornata Anspi Valdarno


Il punto


La Lokomotive segue in vetta (e quando la molla più!), grazie al tennistico successo in casa dell'MCL, tallonata ad una sola lunghezza dal San Leolino, vincitore sul campo del Sereto. Più staccato il Calcio Pestello, che comunque non molla e supera la Piandiscoese per due a zero. 

Una domenica al Brilli Peri

In onore dell'Aquila Montevarchi, vincitrice del campionato di I°a categoria, e di Prisma Sport, giunto con questo al 1.000° post pubblicato!



Mi ricordo ancora il sapore che aveva la domenica pomeriggio allo stadio Brilli Peri. Quel tiepido sole d’inverno, che a malapena scaldava il vetro della macchina, riusciva a convincermi che con un cappellino ed una sciarpa rossoblu non avrei sentito freddo. Tanta era la voglia di andare a vedere il Monte, che una sana giubbata di freddo poteva tranquillamente passare in secondo piano. Ad onor del vero, oltre alla passione per il Montevarchi, allora non curavo tanto il freddo come oggi! Sarà stata la giovane l'età, ahimè! 
Era mio zio a portarmi allo stadio. Non credo lo facesse per un amore sconfinato nei miei confronti, piuttosto perché doveva portare mio cugino (grande Cugio!), che magari in mia compagnia gli avrebbe “rotto” un po’ di meno. Infatti, una volta entrati allo stadio, non avevamo bisogno di nessuno, ci bastava vedere i giocatori riscaldarsi, i portieri provare le loro uscite sui cross laterali e le riserve scherzare fra di loro saltellando nel più improbabile dei “torelli. 
Quando la terna arbitrale spuntava dal sottopassaggio, soffermandosi un attimo in attesa che la fila dei giocatori alle loro spalle si fosse ricompattata prima dell’entrata teatrale in campo, iniziava un pomeriggio ricco di emozioni. Era quel pizzico di adrenalina che attanagliava la bocca dello stomaco e che oggi sento più di rado. Si manifestava, soprattutto, poco prima dell’inizio dell’incontro, quando i giocatori trotterellavano in fila indiana dietro l’arbitro verso il centro del campo, per poi schierarsi di fronte alla tribuna e con un gesto ormai consueto della mano, salutare il pubblico presente. Avrei pagato non so quanto per essere uno di loro, o forse no, non avrei resistito a tanta pressione e mi sarei nascosto dentro la borsetta del massaggiatore, ben rimpiattato fra il ghiaccio spray e la borraccia dell’acqua dei miracoli!

Bollettino recupero XVI°a giornata Anspi Valdarno


17 aprile 2014

Levanella - Ginestra 2 - 0

Per i gialloverdi di Bartoli (ancora assente per motivi familiari) e Casini il momento non è dei migliori, tante le assenze e la testa non proprio concentrata sul campionato. 
La serata è fresca in confronto alle ultime settimane ed il terreno di gioco del Pestello di verde di Montevarchi offre quello che può...

Per la Ginestra scendono in campo i seguenti undici iniziali: Marini in porta, linea di difesa composta da Ceccherini, capitan Caiani, Romei e Mostopha Zerouali, centrocampo folto con Daniele Procelli, Gallorini, Dedo Consolo Maravilha, Adil El Yamani, Isham Zerouali ed il solo Petrarca di punta.

Risultati recupero XVI°a giornata Anspi Valdarno

Levanella - Ginestra 2 - 0
(Boncompagni, 2)

Bucine - Pol. il Ponte 0 - 2

16 aprile 2014

Un elogio al modello Sereto

Segnalo, ai lettori di Prima Sport, un articolo pubblicato su Valdarno Post, che racconta la nascita del campo e della squadra del Sereto. Tutto grazie alla figura di Franco "Tracco" Minatti, che proprio oggi compie 70 anni. 

Bollettino XXVI°a giornata Anspi Valdarno

Dietro alla Lokomotiva!
Vincono tutte le prime della classe ed adesso conterà molto l'esperienza, l'abitudine a sapere gestire la pressione, oltre al non soffrire di vertigini. 
Delle compagini di testa, indubbiamente la Loko è quella più abituata al successo e con un bomber Marziali in stato di grazia, a segno anche nella vittoria di misura sulla Piandiscoese, le speranze per le inseguitrici sono davvero poche. 

11 aprile 2014

Ginestra - Polisportiva il Ponte: RINVIATA

La gara di stasera 11 Aprile,  valevole per la 26°a giornata del campionato ANSPI Valdarno, fra Ginestra e Polisportiva il Ponte a causa di un problema personale del nostro staff tecnico.

Grazie a tutti per la comprensione

10 aprile 2014

Programma XXVI°a giornata Anspi Valdarno


Cambio in vetta
Cadono Giglio e Ponte alle Forche, favorendo il ritorno in vetta della Lokomotive 

Seppur in svantaggio sul campo del Terranuova, i ragazzi di Beccastrini hanno dimostrato, ancora una volta, di avere cento vite e di essere capaci di reagire segnando ben 5 reti! Un chiaro messaggio agli avversari: per la lotta al titolo c'è anche la Loko. Dati per morti e sepolti durante tutto l'arco della stagione, bomber highlander Marziali e compagni hanno tirato fuori l'esperienza e la classe dei campioni, riuscendo a guadagnare la testa della classifica a pochi turni dal termine del torneo. 

Bollettino XXV°a giornata Anspi Valdarno



5 aprile 2014

Risultati XV°a giornata Anspi Valdarno

Calcio Pestello - Giglio 4 - 0
Con due reti di bomber Barlacchi, già nella prima frazione di gara, i ragazzi di Neri hanno spianato la strada verso una vittoria fondamentale per le sorti del torneo. Da segnalare che il Giglio ha terminato la gara in 9.

Levanella - Bucine 0 - 2

4 aprile 2014

Programma XV°a giornata Anspi Valdarno

Rush finale
Emozioni a non finire nell'Anspi Valdarno. Una stagione che vedrà assegnato il titolo solo all'ultima giornata. 


Una stagione così emozionante faccio veramente fatica a ricordarla. Cinque squadre in vetta alla classifica raccolte nel solo spazio di cinque punti, con addirittura le prime 4 separate da un solo punto! 

Bollettino XXIV°a giornata Anspi Valdarno