16 novembre 2014

Ginestra - Sales Figline 0 - 0

Quando capita di lottare su ogni pallone, di metterci la grinta dei tempi migliori e soprattutto di giocare uniti come un vero gruppo, non c'è da stupirsi se arrivano anche dei buoni risultati. 
E' di tutta evidenza che la Ginestra di quest'anno pecchi di qualità, perlomeno rispetto a qualche stagione fa, e che si arrivi con difficoltà in porta. Detto questo, le buone prestazioni passano anche attraverso altre qualità come sudore, spirito di sacrificio, senso di squadra e tanta dedizione in campo, sia agli allenamenti che in gara. 
Un buon mix di quanto sopra i gialloverdi sono riusciti a metterlo in campo nella gara interna di ieri contro un'agguerrita Sales, più avanti in classifica rispetto ai padroni di casa e vogliosa di portare a Figline l'intera posta.
La gara è stata equilibrata, non molto generosa dal punto di vista delle emozioni. Nel primo tempo si segnala una buona azione della Ginestra sviluppata sul fronte destro d'attacco, cross al centro per l'incornata di Belguide e grande parata dell'estremo difensore ospite. 
Ripresa con  Speedy D'Ambrosca, malconcio a fine gara per una contusione subita, che ci prova ma è ancora una volta il portiere della Sales protagonista. 
Qualche mischia in area da ambo le parti e più niente fino al triplice fischio del direttore di gara. 

Avanti così, la strada è questa. Adesso serve però costanza negli allenamenti e mantenere unito il gruppo che sta nascendo. Quest'anno sono arrivati dei ragazzi giovani che sicuramente si renderanno utili nel corso della stagione. Ottima la prova della difesa, guidata da un superlativo Taddeucci, e qualche spunto degno di nota in avanti. 
A fine gara il presidentissimo Aldinucci non ha dovuto masticare amaro e questa è già una buona notizia! Forza gialloverdi!   

2 commenti:

  1. Capitano con la bandierina17 nov 2014, 14:15:00

    Boia chi molla è il grido di battaglia!

    RispondiElimina
  2. Sempre! Anche a pezzi, questa Ginestra non molla! Forza ragazzi!

    RispondiElimina