21 ottobre 2014

Sparta Reggello - Ginestra 0 - 1

Finalmente si torna ad assaporare il gusto della vittoria. Tre punti indubbiamente sofferti, che però danno fiducia e morale ad un gruppo di ragazzi che non aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi. 
Anche ieri sera la gara non prometteva niente di buono, con un primo tempo assai combattuto in mezzo al campo e con i padroni di casa vicini al vantaggio alla mezz'ora, quando soltanto il palo salva i gialloverdi.
Nella ripresa la musica sembra non cambiare, ma dopo pochi minuti la Ginestra decide di cambiare modulo, nel tentativo di portare più avanti il proprio baricentro. Passano appena cinque minuti che Taddeucci vede in profondità l'inserimento del Tigre Dahou: il bomber gialloverde, solo davanti al portiere, rimane freddo e portando in vantaggio i suoi. Ginestra per la prima volta in vantaggio in questo torneo. 
Lo Sparta Reggello non getta la spugna e nei minuti finali cinge d'assedio gli ospiti. Ad un solo minuto dal termine, il direttore di gara assegna un calcio di rigore allo Sparta. Quando ormai la Ginestra sembra rassegnata al pari, Marini sfodera una parata degna del campione che è salvando la propria porta e la vittoria. 

Straripante la gioia dei ragazzi, come anche quella del Presidentissimo, negli spogliatoi a fine gara. La prima sofferta vittoria di stagione porta più la firma dei singoli, uno su tutti Marini l'Anghiarino, che del gioco corale, ma era fondamentale smuovere la classifica. Complimenti al portierone gialloverde che anche quest'anno, nonostante i numerosi acciacchi, ha fatto di tutto per scendere in campo a difesa della porta gialloverde. 
Bella prova, con tanto di rete, per El Tigre Dahou: il marocchino, dopo la scorsa stagione di rodaggio, ha iniziato nel migliore dei modi questo campionato e ci auguriamo che sia solo la prima di una lunga serie di reti. 

Nessun commento:

Posta un commento