12 ottobre 2014

Levanella - Ginestra 1 - 0



Splendida giornata di sole allo stadio di Loro Ciuffenna, dove Levanella e Ginestra si affrontano per la terza giornata del torneo Arci Valdarno. 




I padroni di casa, guidati in panchina dall'esperto Lorenzo Sereni, possono contare su tutti gli effettivi tra i quali spiccano le eccellenti individualità di Batistini, Santopietro e Gimmelli.
Bartoli e Casini devono fare già la conta degli indisponibili ed optano per i seguenti undici iniziali: Marini fra i pali, linea difensiva composta da Mazzuoli, Ceccherini, Taddeucci e Giusti; centrocampo con Nannucci, Consolo, Belguide, Daniele Procelli a supporto del tandem d'attacco D'Ambrosca - ElShani.
Prima dell'inizio della gara, il Presidentissimo prova a ricordare a tutto lo staff gialloverde i suoi trascorsi d'oro alla guida della Ginestra:


Anche Mauriho Machetti non vuole essere da meno, ma alla fine nessuno dei due riuscirà a farsi capire dalle nuove generazioni:


Ultime indicazioni da parte di mister Bartoli prima dell'ingresso in campo dei suoi ragazzi:


Video entrata in campo:



Ginestra che viene colpita a freddo: passano appena quattro minuti che Batistini indovina un lancio sulla destra, il cross è preciso per l'accorrente Gimmelli che ha tutto il tempo di sistemarsi il pallone, prendere la mira e battere inesorabilmente Marini. Levanella in vantaggio.
Al decimo è timida la reazione della Ginestra, ma passa tutta attraverso lo slalom di Elshani che però non angola abbastanza la conclusione.

Consolo cerca di arginare la manovra del Levanella a centrocampo

Al 29' termina alta la punizione di Consolo, mentre al minuto 36 Finocchi, per il Levanella, scatta sul filo del fuorigioco, supera con un pallonetto Marini in uscita ma il suo tiro di stampa sul palo.

Nell'intervallo il Presidentissimo Aldinucci scende in campo per incitare i suoi nella speranza che la ripresa veda una Ginestra più agguerrita 

Nella ripresa Zerouali rileva Consolo. Pronti via la migliore palla rete della Ginestra capita sui piedi di Elhsani che incrocia al volo un cross dalla destra: il suo tiro è potente, ma centrale. Sul capovolgimento di fronte, per poco il Levanella non raddoppia. 
Entrano anche Scapecchi per Nannucci e Nocentini per Mazzuoli. 
Al 22' occasione d'oro per Spataffi che solo davanti a Marini si lascia ipnotizzare dal portierone gialloverde calciandogli addosso. 
Fa il suo ingresso in campo anche Carano al posto di un dolorante Taddeucci, ma oltrepassare la ben organizzata retroguardia di casa è compito assai arduo per la Ginestra. Mister Sereni può contare su un'ottima organizzazione di gioco che lascia sempre ben equilibrata la squadra.
Al 37' l'ultimo brivido della gara quando la punizione di Elshani termina alta sopra la traversa della porta difesa dal Levanella.


Al 40' contropiede pericoloso del Levanella con Gimmelli solo davanti a Marini che non riesce a segnare grazie al prodigioso intervento dell'estremo difensore gialloverde.

Termina con la vittoria del Levanella, bravo a sfruttare l'occasione concessa in avvio di gara dalla retroguardia gialloverde. Primo tempo quasi a senso unico con la difesa della Ginestra brava ad applicare la tattica del fuorigioco. Meglio la ripresa, quando i ragazzi di Bartoli e Casini provano ad affacciarsi con più convinzione nella metà campo avversaria. Buone le prove di un generoso D'Ambrosca e del panzer Elshani; a centrocampo sprazzi di luce con Daniele Procelli in cabina di regia, mentre dietro non male l'intesa dei quattro.
Aldinucci avrà avuto modo di vedere il miglioramento fra il primo ed il secondo tempo, nella speranza che questo sia di buon auspicio per il prossimo incontro.   

Note: ammoniti Taddeucci, D'Ambrosca

Nessun commento:

Posta un commento