17 aprile 2014

Levanella - Ginestra 2 - 0

Per i gialloverdi di Bartoli (ancora assente per motivi familiari) e Casini il momento non è dei migliori, tante le assenze e la testa non proprio concentrata sul campionato. 
La serata è fresca in confronto alle ultime settimane ed il terreno di gioco del Pestello di verde di Montevarchi offre quello che può...

Per la Ginestra scendono in campo i seguenti undici iniziali: Marini in porta, linea di difesa composta da Ceccherini, capitan Caiani, Romei e Mostopha Zerouali, centrocampo folto con Daniele Procelli, Gallorini, Dedo Consolo Maravilha, Adil El Yamani, Isham Zerouali ed il solo Petrarca di punta.
Casini non può schierare la seconda punta Dahou dal primo minuto a causa delle non perfette condizioni fisiche del Tigre di Casablanca, mentre Bertini non è nemmeno tra i convocati per la grave lesione muscolare riscontrata. 


  Video: entrata in campo delle squadre

Il Levanella scende in campo convinto dei propri mezzi, mettendoci quel qualcosa in più che la Ginestra sembra non avere. 
Al secondo minuto una buona iniziativa di Mostopha Zerouali si conclude con un tiro cross che sfiora il palo della porta difesa dai padroni di casa. 
Al 6' è però il Levanella a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato. 
Il preludio al goal che arriva al minuto 10, con Boncompagni lesto ad approfittare di una palla non trattenuta da Marini ed ad insaccare a porta vuota. 
La Ginestra pare tramortita e la reazione non è lucida. Al 19' El Yamani ci prova con una punizione a giro sfiorando la traversa. 
Anche il Levanella si rende pericoloso su calcio da fermo, con una conclusione del migliore in campo Boncompagni. 
Al 25' il direttore di gara assegna alla Ginestra una punizione di seconda in area: si incarica della battuta El Yamani, ma la sua conclusione viene deviata sulla traversa. 
Adesso la Ginestra preme ed al 31' guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Caiani, ma la sua conclusione sfiora il palo spegnendosi sul fondo. 

Ripresa che già al 10' vede il Levanella vicino al raddoppio con una doppia conclusione, prima di Boncompagni e successivamente di Amerighi: in entrambe le occasioni Marini risponde da campione. 
Un minuto dopo è ancora Marini, questa volta d'istinto, a dire di no ad una conclusione ravvicinata del numero 10 del Levanella. 
Al 18' piccolo segnale di risveglio dei gialloverdi con un colpo di testa di Isham Zerouali parato agevolmente dal portiere avversario. 
Nel frattempo entrano Nannucci e Carano per Consolo e Gallorini (io sto col Gallo!)
Al 29' Boncompagni chiude la pratica con un sinistro da fuori area sul quale non può niente Marini. Levanella avanti due a zero. 
Entra anche Dahou per Ceccherini, ma il risultato non cambia. Nel finale è il Levanella a sfiorare la terza marcatura con una traversa colpita ed un altro intervento prodigioso di Marini. 

Perfetto il secondo tempo del Levanella che ha legittimato una vittoria meritata. Ginestra da rivedere in ogni reparto, ma sicuramente verranno tempi migliori. Le assenze si fanno sentire, questo è fuori dubbio, e la concentrazione non è, comprensibilmente, al massimo. In più, anche un pizzico di sfortuna (vedi la prima rete subita ed il rigore uscito di un niente) non aiuta certo a migliorare le cose.
Il Presidentissimo Aldinucci, che non ha mancato di far sentire il proprio apporto alla squadra durante la gara, a fine partita era visibilmente amareggiato, anche se fiducioso per il futuro. 

Ammoniti. Gallorini

Nessun commento:

Posta un commento