11 marzo 2014

Ginestra - Sereto 2 - 0

In una giornata di inizio primavera torna il sorriso anche in casa gialloverde. Dopo la delusione rimediata in casa della Loko, Bartoli e Casini cercavano il pronto riscatto da parte dei loro ragazzi. Avversario di turno il Sereto di mister e bomer Melani, con in campo il grande ex di turno Morbidelli. Squadra sempre temibile il Sereto che, quando in giornata, è in grado di fare risultato con chiunque (vedi il pareggio interno contro il Ponte alle Forche del turno precedente).

Bartoli e Casini che optano per la seguente formazione iniziale: Marini in porta, Ceccherini, Caiani, Taddeucci e Giusti in difesa, centrocampo con Mostopha Zerouali, Francini, El Yamani e Isham Zerouali con la coppia d'attacco Dahou - Petrarca. 
E' la giornata in cui la Ginestra riesce ad esprimersi al meglio ed in cui, finalmente, si riescono a creare azioni d'attacco degne di tale nome. Forse anche troppe quelle create rispetto al numero di palle riuscite a trasformare in rete. Comunque va bene così, vista la carenza di punte che questa stagione contraddistingue i gialloverde. 
Ecco così che Francini ed El Yamani si trasformano nei capocannonieri di stagione, raggiungendo entrambi quota tre centri in classifica.
Nota lieta per il centrocampista marocchino, arrivato quest'anno con una buona dose di forma fisica da recuperare, ma che fin da subito ha mostrato ottime doti tecniche. Un'assoluta sorpresa, invece, per Frank lo Stambecco (Italfiasco docet!) Francini: oltre a trovare la porta con continuità, si è permesso il lusso di bucare la porta del Sereto con una rete di pregevole fattura. Complimenti!

Pare che il presidentissimo Aldinucci, a fine gara, non credesse ai suoi occhi: una partita dove la sua squadra non solo non ha subito reti, ma ne ha pure messe a segno due! Vera e propria rarità di stagione! Se poi, una delle due reti proviene dai piedi non proprio "fatati" di Francini... beh, allora, è proprio un sabato da ricordare!


Nessun commento:

Posta un commento