27 ottobre 2012

Bucine - Ginestra 2 - 0




Serata di pioggia battente sul "rosso" di Bucine per l'anticipo della quarta giornata fra i padroni di casa e la Ginestra di Montevarchi. Mister Casini é costretto a rivoluzionare la formazione a causa delle tante assenze, alcune anche dell'ultimo momento. All'appello completo mancano Travaglini, Ramos, Romei, Panio, Travaglini, Daniele Procelli, Bucciarelli, Marcheselli e Chiatti.
Scendono invece in campo l'esordiente Agolli in porta, in difesa Gori, Gianni Procelli, Liccardo e Mazzuoli. Centrocampo folto con Giusti, Gallorini, Zumaeta, Caiani e Sciascia. Punta centrale bomber Messina
A disposizione: Zielinski, Francini, Dainelli, Nannunci e Gjinaj Lirim.

26 ottobre 2012

Risultati IV°a giornata Anspi Valdarno

Bucine - Ginestra 2 - 0
( Lazzari, Artini )

Lokomotive -Benzina 1 - 0

Ponte alle Forche - San Leolino 3 - 4
( emozioni tutte nel finale quando gli ospiti, sotto per 3 a 2, riescono a ribaltare il risultato grazie a due calci di  
rigore )

Sereto - MCL Montevarchi 2 - 1
( decisivo l'ex Ginestra Morbidelli che nel recupero regala la prima vittoria stagionale ai padroni di casa, segnando la sua prima rete con la maglia del Sereto )

Pestello - Pol. il Ponte 2 - 1
( decisiva la prodezza di Regoli che regala la vittoria ai padroni di casa )

Levanella - Atl. Terranuova 3 - 4

Malva - Giglio 0 - 2

24 ottobre 2012

Programma IV° giornata Anspi Valdarno


Si comincia venerdì sera a Bucine dove arriva la Ginestra in uno dei campi più ostici di tutto il girone. Contemporaneamente la Lokomotive riceve il Benzina a Vacchereccia. 
Big match sabato a San Giovanni fra il Ponte alle Forche ed il San Leolino. 

Bollettino III°a giornata Anspi Valdarno


E' una Lokomotive schiacciasassi quella che quest'anno ha iniziato il torneo Anspi: bomber Marziali e compagni sono decisi più che mai a non voler lasciar punti per strada e stanno letteralmente facendo a pezzi gli avversari. Sarà dura per le rivali riuscire a tenere il passo della Loko. Non assolutamente da meno il Ponte alle Forche, che con già 16 reti all'attivo veleggia in prima posizione a fianco della squadra di Baroni. La Ginestra, favorita probabilmente dal calendario, si trova momentaneamente in vetta, ma i ragazzi di Casini sanno perfettamente che questa stagione sarà di rodaggio dopo un doloroso ma necessario rinnovamento della rosa. Prima battuta d'arresto per il Pestello di Bartoli nell'acceso derby contro il coriaceo Giglio, rinforzato dall'arrivo di Burini in mezzo al campo ad orchestrare un gruppo già solido. San Leolino, Benzina e Bucine tenteranno sicuramente l'accesso ai play off perché in possesso di rose in grado di lottare per questo obiettivo. Dietro è ancora presto per trarre conclusioni, anche se il Malva pare destinato a liberarsi dello scomodo ruolo di fanalino di coda. 

21 ottobre 2012

Ginestra - Sereto nelle immagini



Primo piano di giornata per l'ex di turno Morbidelli, alla prima stagione con la maglia del Sereto dopo una lunga militanza nelle file della Ginestra


Piccolo passo indietro prima dell'inizio in campo delle squadre: il presidente Aldinucci parla con mister Melani. Un piacevole colloquio su quello che dovrebbe essere il vero spirito di gioco nell'Anspi.

20 ottobre 2012

Ginestra - Sereto 2 - 0




Giornata estiva all’antistadio di Montevarchi per la terza di andata del campionato Anspi Valdarno che vede scendere in campo Ginestra e Sereto. Mister Casini deve rinunciare a Mazzuoli, Francini ed all’infortunato Travaglini, oltre agli storici acciaccati Marini e Bucciarelli, mentre Zumaeta e gli altri nuovi acquisti non possono ancora giocare per motivi burocratici. Dal primo minuto partono Martinelli in porta, linea di difesa composta da Giusti, Gianni Procelli, Liccardo e Gori, mentre a centrocampo si posizionano Sciascia, Ramos, capitan Caiani e Chiatti. Cambia ancora la coppia d’attacco, che quest’oggi prevede Messina e Romei a cercare di impensierire la retroguardia avversaria. A disposizione: Zielinski, Gallorini, Panio, Daniele Procelli, Dainelli e Nannucci. 
Mister Melani schiera fin dal primo minuto l’ex di turno Morbidelli, a proposito del quale dichiara ai microfoni di Prima Sport: “ – E’ stato sicuramente un acquisto di peso, che saprà far bene con la sua classe e soprattutto andrà ad integrare una rosa finalmente ampia che mi permette di stare più tranquillo.” Davanti Malvisi e Melani sono supportati dalla classe ed esperienza di Lovari.

Completo bianco per la Ginestra, mentre gli ospiti indossano pantaloni e calzettoni neri con maglia arancione.

19 ottobre 2012

Risultati III°a giornata Anspi Valdarno

AS Giglio - Pestello 2 - 0
( decisivo bomber Sani per i padroni di casa che terminano la gara in nove. Per il Pestello pesa il rigore fallito e si registra il primo stop stagionale )

Ginestra - Sereto 2 - 0
(Ramos, Messina )

Atl. Terranuova - Malva 3 - 3

Levanella - MCL 0 - 1

Pol. Ponte - Ponte alle Forche 2 - 6

San Leolino - Benzina 3 - 0


Bucine - Lokomotive 1 - 4

Programma III°a giornata Anspi Valdarno


Antipasto di lusso questa sera al Pestello verde di Montevarchi dove andrà in scena uno dei tanti derby cittadini previsti in questa stagione: di fronte il Giglio ed il Pestello. 
Giornata ricca di spunti, dato che sabato si affronteranno anche Polisportiva il Ponte - Ponte alle Forche ed un'ora più tardi San Leolino - Benzina. Si chiude in bellezza lunedì sera con il posticipo fra Bucine, quest'anno particolarmente in forma, e Lokomotive, particolarmente spumeggiante sotto porta in questo inizio di stagione. 

Bollettino II°a giornata Anspi Valdarno



14 ottobre 2012

MCL Montevarchi - Ginestra nelle immagini


Apriamo con una delle immagini più belle della giornata: Dini che si prende cura del giovane portiere Martinelli aiutandolo nelle fasi di riscaldamento. L'attaccamento ai colori gialloverdi è talmente forte che neanche un chilo di ferro piantato in una gamba riesce a tenerlo lontano dal campo di gioco! 


Capitan Caiani guida il riscaldamento dei suoi

13 ottobre 2012

MCL Montevarchi - Ginestra 0 - 2



Seconda di campionato al Pestello verde di Montevarchi dove si affrontano MCL e Ginestra. Casini, dopo la tremenda settimana trascorsa, deve fare a meno dello squalificato Gallorini, ma ritrova Ramos a centrocampo. Cambia invece la coppia d’attacco rispetto alla gara di sabato scorso, quando Dainelli non era disponibile.
Scendono quindi in campo Martinelli in porta, linea a quattro di difesa composta da  Mazzuoli, Caiani, Gianni Procelli e Gori; in mezzo al campo si posizionano Ramos, Daniele Procelli,  Travaglini e Sciascia. Coppia d’attacco formata da Messina e Dainelli. A disposizione: Francini, Giusti, Chiatti, Carimb, Matteo e Nannucci 
Cielo a tratti nuvoloso, ma temperatura gradevole intorno ai venti gradi. Calzettoni e pantaloncini blu con maglia a strisce rossoblu per la Ginestra, mentre i padroni di casa indossano un completo bianco con i pantaloncini blu. 

Risultati II°a giornata Anspi Valdarno

Bucine - San Leolino 1 - 0

MCL - Ginestra 0 - 2
(Messina, Travaglini)

Ponte alle Forche - AS Giglio 2 - 1

Pestello - Atl. Terranuova 2 - 0
( Barlacchi Gabriele, Regoli )

Malva - Levanella 1 - 3

Benzina 78 - Pol. Ponte 2 - 2

Lokomotive - Sereto 6 - 2




11 ottobre 2012

Programma II°a giornata Anspi Valdarno


Un bel derby come antipasto del venerdì sera fra Bucine e San Leolino: chissà se i padroni di casa riusciranno a fare bottino pieno contro i più affermati cugini, freschi vincitori della Supercoppa Anspi Valdarno. 
Ponte alle Forche - Giglio promette di essere un incontro all'insegna della sana rivalità fra le tifoserie della San Giovannese e di quella dell'Aquila Montevarchi: speriamo prevalga il bel gioco. 
Inversione di campo per il Pestello, causa squalifica del proprio terreno di gioco per intemperanze dei tifosi, che quindi scenderà in campo lunedì sera a Terranuova. 

Bollettino I°a giornata Anspi Valdarno


8 ottobre 2012

Tutti con te mister!

Caro Gianni, 

facciamo che per una volta questo frivolo strumento di comunicazione chiamato "blog" si trasformi in una lettera ad un amico, anche se un capellino pubblica. Tanto siamo tutti fra amici, i tuoi amici, i ragazzi della Ginestra che da oggi in poi, ancora più forte, potrai chiamare famiglia. La famiglia gialloverde, così suona meglio. Quella stessa famiglia con cui sabato scorso, appena due giorni fa, hai cantato di gioia negli spogliatoi dopo una vittoria, la tua prima vittoria da allenatore. 
Beh, non male per il figlio di chi "alzava i trattori di peso" e non si era mai seduto su una panchina: se tanto mi dà tanto, quest'anno alzerai di peso un'intera squadra! Sto parlando della Ginestra, che da quest'estate hai deciso di caricarti sulle spalle e guidare verso una nuova avventura. Sei stato chiaro fin dall'inizio: una nuova squadra, completamente rinnovata grazie anche all'arrivo di molti giovani, ma che alla base di tutto deve prevedere la creazione di un gruppo solido, capace di restare compatto in ogni momento.
Amico mio, purtroppo la prima difficoltà è arrivata, ma sono sicuro che raccoglierai quanto hai seminato: ti staremo vicino come non mai e questa tua nuova Ginestra saprà esserti di conforto nei momenti più duri, cercando di regalarti quel sorriso che tutti noi siamo abituati a vedere stampato sul tuo bel faccione!

Forza Gianni, non mollare mai! Noi siamo con te cazzo!



La società Ginestra, dirigenti, giocatori e tifosi, si unisce al dolore di Gianni Casini per la scomparsa del padre

7 ottobre 2012

Anche il Gaucho piange

Alzi la mano chi aveva visto Ronaldinho Gaucho, ex stella del Paris St. Germain, Barcellona e Milan, attualmente nelle file dell'Atletico Mineiro, piangere durante una partita. Tutti lo ricordiamo sempre sorridente sfoderare in ogni occasione i suoi simpatici dentoni da Bugs Bunny.
Ieri sera, in occasione della gara Atletico Mineiro - Figuerense ( per la cronaca 6 a 0 per i padroni di casa con tripletta e due assist del Gaucho ) dopo aver segnato la prima splendida rete dell'incontro, Ronaldinho si è inginocchiato scoppiando in lacrime. Troppo vivo ancora il dolore per la scomparsa alla vigilia dell'incontro del patrigno. 
Ecco le immagini della prima rete e della commossa esultanza dell'asso brasiliano:


Foto gare Ginestra stagione 2012/2013


Ginestra - Bucine


Si torna a giocare di giorno, con finalmente una bella stagione e soprattutto niente rotture da parte del mio lavoro: la condizione ideale per scattare qualche foto!


Stello: mi sei mancato! E' bello rivederti in gruppo: non ho resistito alla voglia di scattarvi una bella foto!


Tutto pronto per entrare in campo


Guerriero Agolli al rinvio di fondo: è stato fondamentale con i suoi rilanci, permettendo alla squadra di salire e servendo a Liccardo una palla d'oro per la rete del vantaggio. 


Un acciaccato Daniele Procelli ha dato comunque il suo contributo in mezzo al campo


Uno sfortunato Mazzuoli ha dovuto lasciare il terreno ad inizio gara per una distorsione alla caviglia


Capitan Caiani scruta l'orizzonte nel tentativo di capire come affrontare questo Bucine: davvero in grande forma Menchiari e compagni, si meritano ampiamente la posizione attuale di classifica


Nono minuto del primo tempo: con un splendido pallonetto di testa Rosario Liccardo porta in vantaggio la Ginestra. L'abbraccio dei compagni è il premio per il goal



La Ginestra ci prova su punizione


Una delle tante pause di gioco


In lotta per la conquista della palla


La porta del Bucine sembrava un miraggio: tanti i calci di punizione, senza esito, battuti dalla Ginestra


Mischia in area avversaria, ma anche questa volta niente di fatto


Finalmente in pieno recupero arriva il pareggio grazie ad una splendida punizione di Travaglini. Incontenibile l'esultanza della Ginestra con i giocatori che vanno ad abbracciare mister Casini




Pestello - Ginestra




Regoli e Panio si salutano prima dell'inizio della partita


Fasi di riscaldamento gialloverde

6 ottobre 2012

Ginestra - Levanella 1 - 0


Prima stagionale per la Ginestra di Casini – Benucci, che i vede i gialloverdi affrontare il Levanella all’antistadio di Montevarchi. Giornata molto calda e terreno in buone condizioni.

Casini lamenta già problemi di formazione, con Caiani e Marcheselli fermi per infortuni rimediati nell’ultima settimana, che si vanno ad aggiungere ai vari Marini, Bucciarelli, Zumaeta, Panio, Dainelli assenti per motivi vari. Scendono quindi in campo  Martinelli in porta, linea di difesa con centrali Gianni Procelli e Liccardo, coadiuvati sulle fasce da Francini e Gori. Centrocampo com Travaglini, Daniele Procelli, Gallorini e Romei alle spalle dell’inedita coppia d’attacco Messina – Sciascia.
Completo bianco per la Ginestra, mentre il Levanella indossa la tradizionale divisa rossoblu. 

 Foto di rito alla prima di campionato per la Ginestra stagione 2012/2013

Risultati I°a giornata Anspi Valdarno

Ginestra - Levanella 1 - 0

Benzina 78 - As Giglio 1 - 0

MCL Montevarchi - Lokomotive 0 - 5

San Leolino - Sereto 4 - 2

Atl. Terranuova - PAF 2 - 8

Pestello - Malva 2 - 0

Pol. Ponte - Bucine 1 - 1

Sarà un addio o un arrivederci?

Morbidelli nella sua nuova divisa. Foto gentilmente presa dal sempre ottimo ed aggiornato sito del Sereto.

Proprie nelle battute finali dell'ultima sessione di calcio mercato, Andrea Morbidelli, storico trascinatore gialloverde fin dai tempi delle stagioni nell' Arci, è passato alla corte di mister Melani, allenatore del Sereto. 
Alla Ginestra ancora si chiedono se sarà vero addio oppure un arrivederci ad un futuro prossimo...la realtà dei fatti è che per questa stagione il "Morbido" non vestirà più la casacca gialloverde. 
Un vero peccato aver perso un giocatore così esperto, proprio in quest'annata di transizione dove sono arrivati molti giovani che avrebbero sicuramente fatto tesoro della sua esperienza sui campi di gioco.
Una vera perdita anche per capitan Caiani, che in più di un'occasione aveva fatto coppia in attacco con il Moribo, formando un tandem offensivo degno della New Time!

In bocca la lupo Morbido e grazie per le stagioni alla Ginestra!

Programma I°a giornata Anspi Valdarno


Match clou San  Leolino - Sereto. Da seguire anche Polisportiva il Ponte - Bucine in programma lunedì sera all'antistadio di San Giovanni.

2 ottobre 2012

Amichevole: MCL Bucine - Ginestra 3 - 1

Un'altra sconfitta, quella rimediata ieri sera dai ragazzi del tandem Casini - Benucci, che deve servire da monito in vista dell'inizio del torneo in programma sabato prossimo.
Buon primo tempo dei gialloverdi, che sotto di una rete riescono a trovare il pari grazie ad una conclusione da  fuori del leone Panio e tengono abbastanza bene il campo, nonostante l'abbandono dal terreno di gioco di Marcheselli, ferito all'occhio nei primi minuti dopo un contrasto di gioco. 
Ripresa con la solita girandoli di cambi alla ricerca di un maggiore affiatamento, soprattutto per i nuovi arrivati, e qualche comprensibile sbavamento ( nonostante Dini non abbia ripreso a giocare! ) con la difesa ancora da registrare. I padroni di casa segnano meritatamente altre due reti chiudendo la gara sul punteggio di tre reti ad una. 
Io credo fermamente nel nuovo corso gialloverde ed avrò la pazienza necessaria di veder nascere e crescere un nuovo gruppo che, mai come quest'anno, vede la presenza di molti giovani. Ancora una volta un immenso grazie a Casini e Benucci per l'impegno preso. In bocca al lupo e forza Ginestra!