31 gennaio 2012

Pol. Il Ponte - Ginestra 2 - 1


Posticipo amaro per la Ginestra ospite della Polisportiva il Ponte. Serata fredda con temperatura sotto zero e come al solito problemi di formazione per mister Vannini. Assenti Liccardo, Sacconi, Gianni Procelli, Panio, Marcheselli, Bucciarelli, Bracciali, Mazzierli oltre agli indisponibili di lunga data Balardi, Riccucci, e Marini.
In porta esordio di Vincezo Di Santo, difesa con Francini, Caiani, Mazzuoli e Giusti; a centrocampo i mediani sono Morbidelli e Zumaeta, mentre la fase di spinta è affidata a Daniele Procelli, Ramos e Regoli. Davanti esordio per Lopez Dominguez, al debutto dopo un lungo infortunio. A disposizione Bencini, Gallorini, Chiatti, Bertini e Romei.
Problemi di formazioni anche per i padroni di casa che fra i pali non schierano un portiere di ruolo.

29 gennaio 2012

Il Pitone ingoia pure la Benzina!




Il sabato pomeriggio Anspi, come d’abitudine ormai, ho proprio bisogno di passarlo su qualche campo di calcio. Oggi, purtroppo, la mia Ginestra non giocava e dato che per motivi di lavoro non potrò seguirla lunedì sera nella ghiacciaia dell’antistadio di Sangiovanni Valdarno, ospite della Polisporiva il Ponte, quale migliore occasione se non quella di passare a trovare il mio amico pitone, di scena a pochi passi da casa. 
Il terreno, il Pieraccioli Rossi di Montevarchi, i protagonisti, il Calcio Pestello, squadra rivelazione di questo torneo, ed il Benzina 78, reduce dalla vittoria ottenuta sul campo della Ginestra.
L'entrata in campo dei giocatori è al ritmo di un allegro strombettante, proprio come le note dell'inno del Pestello che allegramente accompagnano gli attimi prima dell'inizio del match. Il pitone si posiziona dove può vedere bene la preda cominciando i suoi esercizi di stretching: vuole vedere fin da subito se è in grado di farne un sol boccone. 

28 gennaio 2012

Risultati XIV°a giornata Anspi Valdarno

Sales - Lokomotive 6 - 4

Pestello - Benzina 1 - 0

Sereto - Levanella 3 - 3

Ponte alle Forche - MCL 2 - 0

San Leolino - Malva 4 - 0

Pol. il Ponte - Ginestra 2 - 1

Atl. Terranuova - Bucine 0 - 1

25 gennaio 2012

Ginestra - Benzina nelle immagini

Scusate il ritardo ragazzi, ma in questa settimana sono stato veramente preso dal lavoro. Ancora una volta un grazie particolare a Maurinho per le foto che posterò di seguito. 


Stretching della Ginestra prima dell'incontro

Saracinesca Marini è ancora fermo ai box, questa stagione non ha potuto difendere mai la porta gialloverde e molto probabilmente dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico per risolvere il problema al ginocchio. Teddy Raspo Mazzierli ha un impegno di lavoro ed ecco che fra i pali ritroviamo Scarrick Marcheselli. Buona la sua prova e sopratutto un grazie speciale per il coraggio.


Si entra in campo

Tutto pronto con le due squadre schierate a centrocampo


La punizione di Regoli che si stamperà sul palo: davvero sfortunata la Ginestra in questa occasione


Attimi di paura quando Daniele Procelli si scontra con un avversario e sbatte la testa. Per fortuna niente di grave e può riprendere a giocare.

Programma XIV°a giornata Anspi Valdarno

Da seguire la gara di Figline fra la Sales e la Lokomotive in programma Sabato pomeriggio. Non male anche Pestello - Benzina, sempre sabato pomeriggio al Pieraccioli Rossi di Montevarchi.

Bollettino XIII°a giornata Anspi Valdarno

Lokomotive in versione Australian Open quella che travolge il fanalino di coda Malva e si conferma sempre più leader solitaria in vetta alla classifica. Dietro tiene il passo il Ponte alle Forche del bomber Conti, vittorioso sull'Altetico Terranuova. Il calcio Pestello resiste sul campo del San Leolino e dimostra di meritare di diritto la permanenza nell'olimpo dei grandi. Ancora una sconfitta per la Ginestra, questa volta in casa contro il Benzina: momento no per i ragazzi di Vannini che dovranno ritrovare al più presto lo smalto dei bei tempi. La Sales non fa sconti e liquida la pratica Sereto con un secco tre a zero, avvicinandosi sensibilmente alla zona play off. Il Bucine vince sul proprio terreno contro il Levanella, mentre la Polisportiva il Ponte espugna il campo dell'MCL Montevarchi. 

22 gennaio 2012

Ginestra - Benzina 0 - 1


É una bella giornata di sole allo stadio di Pian Di Scó dove si gioca l'ultima giornata del girone d'andata del campionato Anspi Valdarno. In campo la Ginestra, maglia gialla con pantaloncini e calzettoni verdi, ed il Benzina, maglia e pantaloncini blu con calzettoni bianchi.Seri problemi di formazione per Vannini, costretto a fare meno dei due unici portieri di ruolo Marini e Mazzierli, oltre a Bencini, Belardi, Bucciarelli, Bracciali, Orellana, Riccucci e Zumaeta. Ginestra con Marcheselli in porta, linea difensiva formata da Mazzuoli, Gianni Procelli, Liccardo e Caiani; centrocampo con Panio, Morbidelli, Daniele Procelli, Regoli e Ramos a supporto di Sacconi. A disposizione ci sono Chiatti, Francini, Romei, Bertini, Giusti e Gallorini.

21 gennaio 2012

Risultati XIII°a giornata Anspi Valdarno

Bucine - Levanella 3 - 0

Ginestra - Benzina 0 - 1

San Leolino - Pestello 1 - 1

Mcl M.Varchi - Pol. il Ponte 0 - 1

Sales - Sereto 3 - 0

Ponte alle Forche - Atl. Terranuova 3 - 1

18 gennaio 2012

Programma XIII°a giornata Anspi Valdarno

Match clou della tredicesima giornata lo scontro al vertice di San Leolino, dove i padroni di casa cercheranno di fermare i lanciatissimi ragazzi di Bartoli. Sfida nella sfida il confronto fra due grandi bomber di razza: Mugnai da una parte e Barlacchi dall'altra. 
Da seguire anche Ginestra - Benzina e Sales - Sereto.

Bollettino XII°a giornata Anspi Valdarno

Si riprende la vetta in solitario la Lokomotiva di mister Baroni grazie al rotondo successo esterno sul campo dell'Atletico Terranuova ed alla contemporanea sconfitta della Ginestra in casa del Pestello, che aggancia proprio i gialloverdi al secondo posto. Il Ponte alle Forche non va oltre il pari casalingo contro la sempre più coriacea Sales e viene così raggiunto in classifica dal San Leolino di mister Sereni, vittorioso domenica mattina sul campo di Sereto. Benzina e Bucine si dividono la posta, mentre la Polisportiva il Ponte espugna Levanella con un punteggio tennistico. Malva ed Mcl Montevarchi pareggiano uno ad uno.   
In vetta alla classifica marcatori troviamo la coppia Conti del Ponte alle Forche e Melani, rimasto a secco questo turno, del Sereto; alle loro spalle Barlacchi del Pestello e Longhi della Sales.

15 gennaio 2012

Pestello - Ginestra nelle immagini


La Ginestra, sotto la guida di Caiani, cerca la miglior concentrazione prima della gara. Mister Vannini ha già parlato con i suoi ragazzi, adesso tocca a loro mettere in pratica le istruzioni ricevute.

Non è particolarmente freddo, anzi la giornata di sole sembra il clima ideale per una partita di calcio ed il numeroso pubblico giunto al campo lo dimostra

14 gennaio 2012

Pestello - Ginestra 1 - 0





Una splendida giornata di sole accoglie l'atteso derby di Montevarchi fra il Pestello di Bartoli e la Ginestra di Vannini. Il Pieraccioli Rossi é gremito in ogni ordine di posto: comunque vada sarà un successo per il calcio Anspi, dato che tanta gente così non la si vede su molti campi di categorie ben superiori.  
Ginestra alle prese con le assenze di Liccardo, Bucciarelli e Belardi, oltre allo squalificato Francini. Ramos, non al meglio della condizione, si accomoda in panchina insieme al Cobra Bracciali.
La Ginestra si schiera con Mazzierli in porta, Caiani, Procelli, Mazzuoli e Zumaeta a comporre la linea di difesa; Marcheselli e Panio guardano le spalle a Morbidelli in mezzo al campo, mentre davanti Bertini gioca centrale con ai lati Sacconi e Regoli
Terreno di gioco leggermente allentato con alcune del campo in cui il fango rende impegnativo il controllo della palla. Padroni di casa con calzettoni e pantaloncini blu e maglia a strisce rossoblu; Ginestra in versione canarino.

Risultati XII°a giornata Anspi Valdarno

Ponte alle Forche - Sales 1 - 1

Pestello - Ginestra 1 - 0

Atl. Terranuova - Lokomotive 1 - 4

Levanella - Pol. il Ponte 1 - 6

Malva - MCL 1 - 1

Benzina 78 - Bucine 2 - 2

Sereto - San Leolino 0 - 3

12 gennaio 2012

Programma XII°a giornata Anspi Valdarno

Si comincia con il Ponte alle Forche che domani sera ospita la Sales, per poi proseguire il programma della 12°a giornata con il derby di Montevarchi fra il Pestello e la Ginestra, match di cartello di questo turno, con fischio d'inizio fissato per le ore 15.00. Interessante anche la gara di domenica mattina quando il Sereto riceverà il San Leolino di mister Sereni: i ragazzi di Melani sono temibili in casa e daranno sicuramente del filo da torcere a Mugnai e compagni. 

11 gennaio 2012

Verso Pestello - Ginestra: il derby di Montevarchi

Scherzi del destino o semplicemente destini diversi di amici ed ex compagni di squadra che fra poco più di  tre giorni si ritroveranno in campo da avversari. Pestello - Ginestra, in programma sabato prossimo, è anche questo.

9 gennaio 2012

Amichevole a Piandiscò

Stasera, ore 19.45, la Ginestra sarà di scena a Piandiscò dove affronterà la squadra locale che milita nel campionato Arci. Un buon banco di prova in vista della ripresa del campionato in programma per sabato prossimo 14 Gennaio in casa del temibile Pestello di mister Bartoli, ancora imbattuto sulla panchina dei giallorossi. 
Sarà una buona occasione per mister Vannini per testare la condizione dei ragazzi dopo il carico di lavoro della scorsa settimana.