30 aprile 2011

Risultati 25° giornata Anspi Valdarno

Rangers Levanella - Calcio Pestello 0 - 0

Benzina 78 - Atletico Terranuova 7 - 1

Sereto - MCL Montevarchi 5 - 1

20 aprile 2011

Bollettino Anspi Valdarno 24°a giornata

Complimenti alla Lokomotive, grazie al successo esterno sul campo della Sales, si laurea campione Anspi Valdarno e guadagna l'accesso diretto alle finali nazionali di Bellaria.
Per quanto riguarda la zona play off, già certe del posto il San Leolino, due a zero in scioltezza contro il Malva, il Ponte alle Forche, di misura sul campo dell'MCL Montevarchi e la Ginestra, che grazie ad una vittoria sofferta contro la Polisportiva il Ponte si assicura il biglietto per il post season. Resta ancora un posto disponibile per giocarsi l'accesso alle finali di Bellaria: posizione questa attualmente occupata dal Benzina 78, capace di vincere lo scontro diretto con il Calcio Pestello. Dietro spera ancora il Bucine, corsaro sul campo dell'Atletico Terranuova. Un lumicino di speranza resta ancora accesa anche per il Sereto, che si complica la vita pareggiando in casa dei Rangers Levanella. Ricapitolando sono virtualmente ancora in quattro a lottare per l'ultimo posto disponibile per accedere ai play off, anche se Benzina 78 e Bucine sembrano avere un notevole vantaggio su Pestello e Sereto.

19 aprile 2011

Ginestra - Pol. Il Ponte 1 - 0


Nel posticipo del lunedi, la Ginestra di mister Vannini chiede strada alla Polisportiva il Ponte per raggiungere il traguardo stagionale dei play off. La serata allo stadio comunale di Piandiscò é fresca ed il campo di gioco comincia a sentire l'assenza di piogge. Ginestra al gran completo con il solo Francini assente per uno stiramento riportato nel turno precedente contro il Sereto. Vannini opta dunque per la seguente formazione: Marini in porta, Mazzuoli e Riccucci sulle fasce, centrali di difesa Gianni Procelli e capitan Bucciarelli; Panio davanti alla difesa, Morbidelli e Daniele Procelli nel mezzo del campo con Bardelli largo; di punta il tandem Bracciali - Ramos.
Completo bianco con numeri azzurri per gli ospiti; maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu per la Ginestra di Montevarchi.

Al primo minuto di gioco un brivido corre lungo la schiena di tutti i tifosi gialloverdi presenti allo stadio: il centravanti della Polisportiva il Ponte, il numero 9 Piccioli, buca la difesa della Ginestra per vie centrali, resiste alla carica di Bucciarelli e si presenta solo davanti a Marini che riesce ad ipnotizzarlo evitando il peggio.
Al 9' ospiti ancora pericolosi, questa volta su calcio di punizione battuto dal numero 18 Frosinini che sorvola l'incrocio dei pali.
Al 10' segni di risveglio da parte della Ginestra con Bracciali che si invola sulla fascia destra ma una volta entrato in area il suo diagonale risulta debole.
All'11' gran invenzione di Daniele Procelli che lancia per vie centrali Onsihuay Ramos, il talentuoso giocatore peruviano resiste alla carica del diretto marcatore e solo davanti al portiere la piazza in rete per il vantaggio gialloverde.
La Ginestra adesso tiene bene il campo e cerca il raddoppio sfruttando la velocita dei suoi esterni, ma non riesce a creare occasioni concrete.
Al 31' Bracciali addomestica un pallone con un ottimo controllo e prova la conclusione da fuori area spedendo la sfera di poco sopra la traversa.
Al 39' la Polisportiva ci prova dalla distanza con un tiro a spiovere del numero 10 Andrea Baldi che sfiora la traversa con Marini che sembrava comunque sulla traiettoria.
Al terzo minuto di recupero della prima frazione di gara, gran assolo di Bardelli che controlla al volo e passa in mezzo a tre avversari, ma proprio un passo prima di entrare in area viene steso. La punizione che ne segue non ha esito.

Nella ripresa al 7' gran apertura di Ramos per l'inserimento di Daniele Procelli che lascia partire un diagonale in corsa, troppo debole per impensierire l'estremo difensore ospite.
Al 15' Polisportiva il Ponte vicina al pareggio e solo un super intervento di Marini nega la gioia della rete al numero 15 Eluci, il quale spara una gran botta su calcio di punizione dal limite dell'area. Spettacolare il volo plastico con cui il numero uno gialloverde devia in corner il bolide del numero quindici della Polisportiva.
Mister Vannini capisce che forse i suoi cominciano ad essere a corto di benzina ed inizia il valzer delle sostituzioni: al 18' Coppi rileva il solito trascinatore Morbidelli, mentre al 24' Romei prende il posto del cobra Bracciali.
Nonostante i cambi, la Ginestra arretra pericolosamente il baricentro rischiando di subire il pari in due occasioni. Al 25' il numero 8 Moretti approfitta di un errore della difesa gialloverde, ma solo davanti a Marini lo centra in pieno graziando la Ginestra.
Al 28' ancora sangiovannesi pericolosi con la palla che arriva a centro area al numero 11 Lo Sindaco che da posizione favorevolissima calcia incredibilmente piano e Marini non ha difficoltà a fare propria la sfera.
Al 30' punizione di Bardelli potente a scendere ma alta sopra la traversa. Ammonito Mazzuoli sul rovesciamento di fronte.
Al 32' esce Daniele Procelli ed al suo posto si rivede in campo, non nelle vesti di portiere, un tiratissimo Marcheselli. Al primo dei quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara Belardi rileva un volitivo Bardelli. Il finale non regala altre emozioni e la partita termina con la vittoria della Ginestra.

Una vittoria sofferta quella dei gialloverdi guidati in panchina da mister Vannini che ha ottenuto tre punti fondamentali nel cammino verso i play off. Dopo i primi venti minuti disputati con una grande intensità agonistica la Ginestra, complice anche la rete segnata, ha abbassato il ritmo, concedendo maggiore spazio agli avversari. Strepitoso Marini nella ripresa che ha salvato il risultato in almeno due circostanze. Ottima la prova di Mazzuoli sia in fase di copertura che in quella di spinta; convincente anche la prestazione di Ramos che ha deliziato la platea con alcune giocate degne di categorie superiori. In crescita Bardelli che pare aver ritrovato la condizione migliore.
Il presidentissimo Aldinucci ha sofferto ieri sera insieme a tutta la sua squadra, ma finalmente l'obiettivo stagionale dei play off è stato raggiunto. Bisognerà adesso chiudere in bellezza la regular season e sperare di avere tutti i ragazzi in forma per le tre decisive sfide dei play off.

17 aprile 2011

Flaminia Civita Castellana - Montevarchi 3 - 0


Non riesce a centrare la seconda vittoria consecutiva l'Aquila di mister Volpi, che dopo il successo ottenuto contro la Voluntas Spoleto domenica scorsa fra le mura amiche, cade nella trasferta in terra laziale. Troppa la Flaminia Civita Castellana vista nel secondo tempo per questo Montevarchi, ancora alla ricerca disperata di punti salvezza. Nel primo tempo rossoblu più vivi che hanno cercato la conclusione con più frequenza, mentre nella ripresa sono i cresciuti i padroni di casa che hanno condotto la gara e segnato tre reti.

La cronaca: al nono De Rosa ha la palla buona e ci prova al volo, ma la sua conclusione termina alta. Sempre ottima la personalità con cui il bomber rossoblu cerca la rete.
Al 25' Berardi approfitta di un errore della retroguardia ospite, ma il suo terra-aria dal limite termina alto.
Al 27' altro affondo dei padroni di casa con un'azione ben congeniata che porta al tiro Menichini, con Pastore che però si fa trovare pronto.
Alla mezzora Genova è bravo, oltre che veloce, ad approfittare di una palla vagante nella tre quarti laziale, peccato per la conclusione che termina al lato.
Al 39' buono il movimento con cui De Rosa si libera del diretto marcatore sfruttando il suo fisico, ma una volta creatosi lo spazio per il tiro spedisce fuori.

La ripresa inizia veramente in salita per la truppa di Volpi perché già al secondo i laziali passano in vantaggio: Cavalieri dalla fascia sinistra crossa per la testa di Meninchini, lasciato colpevolmente solo dai difensori aquilotti, che da pochi passi non sbaglia.
Il Montevarchi accusa il colpo e non riesce a reagire. Al minuto 11 ancora Berardi ci mette lo zampino chiudendo il triangolo a favore di Stefani che porta a due le reti della Flaminia. Nell'occasione la difesa montevarchina è rimasta completamente ferma, forse in attesa di un fischio da parte del direttore di gara che invece ha applicato il vantaggio a favore dei padroni di casa che così hanno raddoppiato indisturbati.
Il tre a zero è solo questione di tempo ed arriva su calcio di rigore al 24', massima punizione decretata per un fallo commesso da Scoscini su Lazzarini. Dal dischetto si incarica della trasformazione Menichini che non sbaglia.

Buon Montevarchi nel primo tempo, ma inconsistente nella ripresa. Fortunatamente anche l'Orvietana ha perso e resta a solo un punto di distanza. Lo spirito messo in campo dovrà essere quello visto domenica scorsa contro lo Spoleto altrimenti sarà dura salvarsi. Dopo la sosta arriverà il Perugia, da oggi neo promosso in Seconda Divisione, ma che di sicuro non farà sconti ai rossoblu.

Alé Alé Rossoblé

16 aprile 2011

Risultati 23°a giornata Anspi Valdarno

Rangers Levanella - Sereto 0 - 0

Benzina 78 - Calcio Pestello 1 - 0

Atl. Terranuova - Bucine 0 - 3

San Leolino - Malva 2 - 0

Sales - Lokomotive 1 - 2


13 aprile 2011

Prossimo turno Anspi Valdarno

Risultati 23°a giornata Anspi Valdarno


Nel posticipo di ieri sera, non chiude definitivamente i conti la Lokomotive pareggiando il match ball interno contro l'MCL di Montevarchi: festa rimandata solo di una settimana. Dietro il San Leolino schianta letteralmente il Ponte alle Forche dimostrandosi una squadra in piena salute. La Ginestra si complica la vita in chiave play off rimediando quattro sberle a Sereto ed adesso deve guardarsi le spalle dalla terribile accoppiata Benzina 78, vittoriosa sul campo della Pol. Il Ponte, Calcio Pestello, con la squadra di Navarrini che l'ha spuntata di misura contro il Bucine grazie ad una rete del capocannoniere del torneo Barlacchi. La Sales perde malamente in casa contro l'Atletico Terranuova, mentre il Malva conquista la seconda vittoria stagionale battendo nettamente i Rangers Levanella.
A meno tre dal termine, lotta più che mai avvincente per definire le ultime due squadre che parteciperanno ai play off: restano ancora due posti a disposizione mentre le squadre che si batteranno per accedere alle fasi finali sono cinque. Da non perdere sabato prossimo l'incontro fra il Benzina ed il Pestello.

10 aprile 2011

Montevarchi - Voluntas Spoleto 2 - 1


Spinti dal grande amore societario di cui adesso è circondato il Montevarchi, i ragazzi di uno strepitoso mister Volpi hanno centrato quella vittoria che mancava esattamente dal 7 Novembre. Il vero merito dei quattro punti guadagnati dall'Aquila in queste ultime tre gare, oltre alle migliorate condizioni di allenamento dei ragazzi, è prevalentemente dell'allenatore, capace con il suo rientro di trasmettere la carica giusta ad un gruppo ormai demotivatio che non sapeva più reagire alle sconfitte. E' lo stesso Volpi, a fine gara, a dichiarare apertamente di credere nella salvezza ed ad invitare i tifosi a non abbandonare la squadra, assicurando che la nuova presidentessa si presenterà alla città dopo il 22 di questo mese, quando cioè farà rientro dalla Spagna.

Il Montevarchi schiera in avanti dal primo minuto Genova, Bisogno, De Rosa ( el hombre del partido! ) e Rughetti nel tentativo di scardinate la difesa di uno Spoleto ormai salvo, sicuro a quota 41 punti in classifica.

Al 10' De Rosa è rapidissimo a sfruttare un errore della difesa ospite e dal lato destro dell'area di rigore si accentra per poi lasciar partire un bolide che scuote solo l'esterno della rete, mettendo i brividi a Mazzoni, estremo difensore della Voluntas Spoleto.
Al 13' si fanno vivi anche gli ospiti, quando su una punizione dal limite calciata da Falzone, grazie anche ad una deviazione dalla barriera, la palla arriva sui piedi di Esposito che da buonissima posizione calcia in curva sprecando davvero una ghiotta occasione.
E' il 20' quando un attentissimo De Rosa approfitta di un errato disimpegno della retroguardia umbra che non riesce a liberare la sfera in area sugli sviluppi di un corner e batte Mazzoni con un potente diagonale da distanza ravvicinata. Montevarchi in vantaggio!
La reazione degli ospiti non si fa attendere ed appena un minuto dopo Ferreira cross dalla destra per la testa di Esposito con Lisi che si oppone da campione.
E' una bella gara con entrambe le squadre che sembrano in grado di poter colpire. Sul finire del primo tempo è però la Voluntas ad essere più pericolosa. Al 35' sfiora infatti la rete del pareggio con l'incontenibile Caporali che pennella un cross per Falzone, il quale controlla, supera un avversario e spara di destro dal limite dell'area piccola incocciando però la traversa.
Al 42' nessun santo evita all'Aquila di subire la rete del pareggio. Merito ancora di Caporali che entra in area dalla sinistra e per ben due volte mantiene viva l'azione calciando da terra, alla fine mette al centro per Esposito il quale calcia botta sicura; Lisi respinge corto e non può niente sull'accorrente Ventanni che scarica in rete da due passi.

La ripresa si apre al 3' con una punizione di Falzone che pesca in area Ganje, il quale da ottima posizione calcia clamorosamente fuori.
All'ottavo De Rosa ci prova dalla distanza, ma è bravo Mazzoni a bloccare.
Al 13' l'urlo del goal rimane strozzato nella gola dei supporters rossoblu quando De Rosa, servito in area da Rughetti, scavalca Mazzoni in uscita ma una frazione di secondo prima che possa deviare in rete viene anticipato da un difensore della Voluntas.
Un minuto dopo ci prova da fuori un mai domo Caporali e Lisi si salva in angolo.
La gara, complice anche il gran caldo, cala d'intensità con le due squadre che forse sembrano accontentarsi del pareggio.
Al 46' il miracolo rossoblu: Di Tella vede il movimento in profondità del matador De Rosa e lo serve di testa, il centravanti aquilotto entra in area e fredda Mazzoni con un diagonale potente e preciso che scuote di gioia la rete. Incontenibile l'esultanza del bomber montevarchino che corre fin sotto la tribuna abbracciato da tutti i compagni.

Una vittoria che porta tre punti d'oro e restituisce a questi ragazzi la fiducia nei propri mezzi. Da oggi in poi la strada verso la salvezza, pur restando difficilissima, verrà sicuramente affrontata con più coraggio. Avanti Monte!
Stasera, in onore della neo presidentessa spagnola, farò una piccola variazione al saluto di rito con il quale chiudo sempre la cronaca delle gare del nostro Montevarchi:

Olé Olé Rojoblé!

MONTEVARCHI: Lisi, Alese, Pezzullo, Meacci Fe., Frijio, Meacci Fra., Genova, Bisogno, De Rosa, Rughetti (25'st Rugetti), Quattrini A disp: Pastore, Rossi, Pepe, Di Tella, Berti, Leto, Gabrielli, All. Volpi

VOLUNTAS SPOLETO: Mazzoni, Ferreira, Ingiosi, Patarini, Ercolanetti, Ganje, Manni, Falzone, Ventanni (21'st Cavitolo), Esosito, Caporali (35'st Di Giuseppe) a disp: Conti, Cesari, Biviglia, Cavitolo, Camilli, Langiotti, Di Giuseppe All. Borrello

arbitro: Sig. Del Borgo di Verona

reti: 20'pt De Rosa, 42'pt Ventanni 46'st De Rosa

9 aprile 2011

Sereto - Ginestra nelle immagini


Operazioni di riscaldamento per entrambe le squadre: nonostante il clima estivo, i muscoli dei calciatori hanno bisogno di particolare attenzione prima dell'inizio della gara


Anche Marini chiede ai compagni di scaldargli i guantoni


Sotto gli occhi di mister Vannini, la Ginestra termina il riscaldamento


Arrivano i nostri! Caiani con l'infortunato Sandrone Dini, sfruttano il passaggio offerto da Casini, vecchia gloria gialloverde!


Tutto è pronto per il via


Una pericolosa azione d'attacco del Sereto, partito veramente col piede sull'acceleratore


La retroguardia gialloverde, oggi in maglia rossoblu, impegnata severaente fin dai primi minuti di gioco


The Lion Panio, oggi incontenibile in mezzo al campo


Daniele Romei, portiere del Sereto, uno dei migliori in campo: ha parato il rigore di Ramos ed ha fornito assists d'autore


Le due squadre schierate in campo per l'inizio del secondo tempo


Una discesa sulla fascia destra operata da Bardelli, molto attivo nel corso della ripresa


Uno sconsolato Belardi abbandona il terreno di gioco dopo esser stato sostituito da Gallorini: il passivo è ormai pesante ed appare veramente difficile porre rimedio


I padroni di casa ci provano anche dalla distanza


Gli "Ultras" gialloverdi, capitanati da Sandrone, appaiono demoralizzati a causa della sconfitta che sta maturando...


...Così preferiscono apprezzare il rilassante trotto delle puledre, transitate proprio al lato del campo di gioco


La splendida punizione di Onsihuay Ramos che coglierà l'incrocio dei pali


I compagni si complimentano con Gallorini, il giocatore col numero 4 ritratto di spalle, per la rete segnata. Peccato fossimo già al 37' del secondo tempo.


Non c'è più tempo ed il direttore di gara dichiara la fine delle ostilità. Complimenti al Sereto che ha meritato la vittoria: una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque e che possiede una buona organizzazione di gioco oltre ad eccellenti individualità. Inoltre mi piace sottolineare la sportività e l'educazione dei giocatori e di tutto l'ambiente intorno alla squadra.
Ginestra da rivedere: probabilmente la rete subita ad inizio gara ha scombussolato tutti i piani di mister Vannini ed il rigore sbagliato non ha certo agevolato la rimonta. I play off sono un traguardo alla portata dei gialloverdi, basta solo crederci.

Sereto - Ginestra 4 - 1


La Ginestra scende nuovamente in campo a Sereto dopo diversi anni d'assenza riassaporando il gusto antico di un gradevole ambiente sportivo nato in mezzo al verde e preservato in maniera perfetta fino ad oggi. Indisponibili Daniele Procelli, Bracciali e Mazzuoli, mister Vannini sceglie di mandare in campo i seguenti undici: Marini fra i pali, Romei, capitan Bucciarelli, Francini e Riccucci in difesa, diga di centrocampo con Belardi, Panio, Morbidelli e Gianni Procelli, mentre l'inedita coppia d'attacco è formata da Bardelli ed Onsihuay Ramos.
Maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu per la Ginestra, mentre i padroni di casa scendono in campo con la classica maglia arancione abbinata a pantaloncini e calzettoni neri.
Campo in perfette condizioni e temperatura estiva intorno ai 27 gradi, con una piacevole ventilazione che allevia la fatica dei ventidue in campo.

Parte forte il Sereto che pressa alto e non lascia ragionare i portatori di palla della Ginestra. Al 3' padroni di casa già in vantaggio grazie ad un dribbling nello stretto del numero 9 Marson che si incunea in area saltando due difensori per poi servire al centro il numero 8 Melani che da distanza ravvicinata non ha difficoltà a battere Marini.
La Ginestra accusa il colpo ed ha una sorte di reazione scomposta che catapulta i gialloverdi nella metà campo dei padroni di casa.
Al 9' brutta tegola per Vannini che perde Francini a causa di stiramento; al suo posto entra il duttile Giusti.
All'11 angolo battuto lungo da Ramos scavalca tutti meno Bardelli che rimette al volo a centro area ma la traiettoria della palla incoccia il braccio di Guiderdoni: il direttore di gara non ha esitazioni e concede un "generoso" calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ramos, ma la sua conclusione del numero 10 gialloverde viene respinta dall'ottimo Daniele Romei, già al terzo penalty neutralizzato in questa stagione.
La Ginestra non sfonda, così Vannini intorno al 20' retrocede Bardelli sulla linea dei difensori avanzando Bucciarelli nella posizione di centravanti.
Al 25' altra doccia fredda per i gialloverdi: lungo rinvio del portiere del Sereto ed è lesto a scattare sul filo del fuorigioco Melani ed a presentarsi solo davanti a Marini per poi batterlo con un diagonale. Sereto avanti per due a zero.
Al 27' su angolo di Ramos svetta di testa Morbidelli da buona posizione, ma non schiaccia a sufficienza e la palla termina alta.
Al 29' rapido contropiede del Sereto, tiro-cross di Marson e solo per questione di centimetri non arriva la deviazione vincente di Melani all'altezza del secondo palo.
Al 40' azione personale di Ramos che calcia da fuori di punta ma colpisce la faccia superiore della traversa.

Ad inizio ripresa Vannini retrocede Bucciarelli al centro della difesa spostando questa volta Romei davanti nel tentativo di vivacizzare la manovra gialloverde. Al secondo si registra un cartellino giallo ai danni di Panio.
Ancora una volta è il terzo minuto quello fatidico per la Ginestra: lungo lancio dalla destra per Melani che da posizione defilata inventa un tocco di esterno destro al volo che lascia di stucco la difesa ginestrina. E' il tre a zero per il Sereto e tripletta personale per il bomber di casa.
Al 10' Gallorini prende il posto di un generoso Belardi, oggi al rientro dal primo minuto.
Al 16' un colpo di testa in copertura di Bucciarelli rischia l'autorete.
Al 19' sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fra i piedi di Romei che sceglia di piazzarla di precisione ed è semplicemente miracoloso l'intervento dell'estremo difensore del Sereto a deviare in corner.
Al 25' ancora rinvio profondo del portiere assist-man del Sereto a servire Melani, il quale vede Marini fuori dai pali e lo beffa con un colpo al volo che lo scavalca per il quattro a zero. Il poker personale di Sergio Melani è servito.
Al 32' incrocio dei pali colpito da Ramos su punizione, ancora una volta la sorte non sembra assistere la Ginestra.
Al 37' controllo e tiro in diagonale di Gallorini che batte Romei per la rete della bandiera da parte della Ginestra.

Complimenti al Sereto, una squadra tatticamente perfetta che non ha sbagliato niente sotto porta ed ha pressato a tutto campo per larga parte dell'incontro. Man of the match il numero 8 Melani Sergio, autore della storica quadrupletta con la quale gli arancioneri hanno battuto la Ginestra. Da elogiare anche la prova del portiere di casa, Romei Daniele, capace di parare il calcio di rigore che, se trasformato, avrebbe potuto cambiare le sorti della gara, e capace, grazie ad i suoi lunghi rinvii, di innescare la manovra offensiva della propria squadra. Poco pericolosa la Ginestra davanti e troppo poche le occasioni create dai gialloverdi di Vannini che forse hanno commesso l'errore di voler recuperare con troppa fretta la rete subita a freddo ad inizio gara. Carro armato Panio, onnipresente e costante fino al termine della gara; buona la prova di un propositivo Gallorini che segna la sua prima rete ufficiale con la maglia della Ginestra.
Il presidentissimo Aldinucci non avrà certamente gradito la prestazione della sua squadra ed in settimana avrà modo di farlo presente. Adesso occorre ricompattare il gruppo in vista delle ultime tre decisive gare che potrebbero garantire il tanto atteso accesso ai play off, vero e proprio obiettivo stagionale della Ginestra.

Risultati 23°a giornata Anspi Valdarno

Calcio Pestello - Bucine 1 - 0 ( Barlacchi ) Sereto - Ginestra 4 - 1 Sales - Atl. Terranuova 2 - 4 San Leolino - Ponte alle Forche 5 - 0 Malva - Rangers Levanella 3 - 0 Pol. Il Ponte - Benzina 78 1 - 2 Lokomotive - Mcl Montevachi 1 - 1

7 aprile 2011

E' un Montevarchi d'amore!


Riportiamo la notizia direttamete da un quotidiano nazionale affinché i lettori di Prisma Sport si possano fare un'idea del nuovo assetto societario e tecnico della nostra squadra, è proprio il caso di dirlo, del cuore!

MONTEVARCHI - A Montevarchi il calcio è una storia di cuore. Lei fa la presidente, lui l'allenatore. Lei, Angela Perez, ha 27 anni, è spagnola ed è lontana parente di Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Lui è Tommaso Volpi, tifoso romanista, discrete esperienze sulle panchine di club dilettantistici (ha vinto diversi campionati d'Eccellenza) e con le Primavera di Viterbese e Sora.

Vivono assieme da sei anni e condividono anche questa esperienza. Angela Perez, titolare della società di intermediazione e sponsorizzazioni sportive Solo Football e che sta per diventare un'agente Fifa, ha rilevato da poche settimane il Montevarchi, che gioca in serie D, da Enrico Rossi. E ha richiamato sulla panchina Tommaso Volpi, che a febbraio aveva rassegnato le dimissioni, ma che ha conquistato una salvezza-miracolo proprio a Montevarchi dopo averlo preso alla IX giornata con 0 punti in classifica. «Speriamo che non mi esoneri - dice con ironia Volpi - perchè il rapporto di coppia sarebbe molto più difficile. Comunque l'anticiperò, farò di tutto per salvare la squadra che fino a novembre, prima che il precedente proprietario vendesse ben 18 giocatori, era in testa alla classifica, poi a fine campionato cambio. Ho già trovato una nuova società per l'anno prossimo, vicino a Firenze. La decisione è presa: non allenerò più il Montevarchi dove la mia compagna è presidente. Lei deve essere libera di fare le sue scelte, non deve sentirsi condizionata».

Tratto da l'edizione web de "Il Messaggero"

Altro post sul web direttamente dal sito di TV1 :

"Il Montevarchi Calcio volta pagina e il presidente Enrico Rossi si fa da parte. Formalizzato nella serata di lunedì davanti al notaio l'accordo per il passaggio del 92% delle quote dell'Aquila 1902 alla "Solo Football", la ditta individuale di intermediazione sportiva, costituita tre anni fa e di cui è titolare Angela Perez, la 27enne compagna del tecnico rossoblù Tommaso Volpi. Nel commentare gli sviluppi della situazione societaria Rossi ha detto di lasciare con "una punta di amarezza perchè - ha aggiunto - non sono riuscito ad ottenere in cinque anni, pur salvando il club dal fallimento, un sostegno concreto dalla città". A breve si entrerà nella fase operativa dei nuovi assetti dirigenziali, con la Perez che dovrebbe rivestire il ruolo di presidente. "Ad ogni modo - ha subito dichiarato la neo proprietaria - le quote del Montevarchi sono a disposizione degli imprenditori locali. Rivolgiamo a loro un appello alla collaborazione per ricreare un sodalizio che sia reale patrimonio della comunità, ripartendo da un settore giovanile forte ed impostato in collaborazione anche con le altre società cittadine a cominciare dall'Audax". Volpi intanto manterrà il suo ruolo di allenatore per cercare di approdare almeno ai play-out e salvare la categoria. E' chiaro tuttavia che se non dovessero arrivare a breve riscontri da Montevarchi potrebbero consolidarsi rapporti con cordate esterne. In primis il gruppo laziale che fa capo all'ex trainer del Monterotondo Sandro Pochesci, specializzato in marketing e sponsorizzazioni sportive".


Indipendentemente da tutto questo, speriamo la nuova proprietà posso costruire nel tempo un progetto serio con basi solidi capace di riportare il Montevarchi nel calcio che gli compete, possibilmente cominciando col centrare la salvezza a partire da questa travagliata stagione. In fondo, se oltre alle indiscutibili capacità tecinche di mister Volpi, adesso saremo spinti anche dalla forza dell'amore, la salvezza potrebbe essere davvero più vicina!

Alé Alé Rossoblé!


6 aprile 2011

Programma 23°a giornata Anspi Valdarno

Risultati 22°a giornata Anspi Valdarno

Che battaglie sono state le gare della 22°a giornata del campionato Anspi Valdarno. Un vero e proprio bollettino di guerra a giudicare dai referti dei direttori di gara incaricati di dirigere gli scontri di cartello. La Lokomotive travolge l'ambizioso San Leolino, ma entrambe le squadre perdono un giocatore per ben 10 turni! Successo anche del Ponte alle Forche sul campo dei Rangers, ma anche qui, a seguito di un finale rovente, gli azzurri perdono Targi per ben 8 giornate, con conseguente addio ai play off per il numero 10 sangiovannese. Tutto relativamente facile per la Ginestra che impiega un tempo abbondante per piegare la resistenza di un combattivo Malva. Il Pestello si impone sul campo dell'Atletico Terranuova e si candida prepotentemente ad un ruolo da protagonista nella off season; a pari punti con la squadra del bomber Barlacchi, troviamo il Benzina 78, capace di battere a domicilio il Sereto. Il Bucine, nel recupero di stasera, ha battuto la Polisportiva il Ponte ed ha così raggiunto il quinto posto in graduatoria. Pareggio fra MCL e Sales.

3 aprile 2011

Castel Rigone - Montevarchi 4 - 1


La vera notizia di giornata non è tanto l'ennesima batosta rimediata contro una squadra d'alta classifica, bensì il rischio reale corso dal Montevarchi Calcio di non presentarsi a Castel Rigone. Ormai è nota a tutti la precaria situazione finanziaria della società rossoblu, ma al punto di non poter organizzare una trasferta non eravamo mai arrivati. Solo grazie ad un impegno collettivo dei pochi dirigenti presenti è stato possibile raggiungere la cittadina umbra. Per la cronaca il "presidente" Rossi non si è presentato.

Andiamo alla gara contro la terza forza del campionato guidata in panchina dall'ex Nofri e che ha in Brunello Cucinelli, il magnate del cachemire, un lungimirante presidente.
Una partita praticamente senza storia con i padroni di casa abili ad imprimere fin da subito il loro dominio. Già al 4' De Luca pesca ottimamente a centro area Tranchitella che gira la volo di prima intenzione ed è semplicemente strepitosa la deviazione sopra la traversa di Lisi.
Al 12' ancora su un'iniziativa di De Luca il Castel Rigone passa in vantaggio grazie al colpo di testa ravvicinato Zuppardo che non lascia scampo all'estremo difensore dell'Aquila.
Al 30' arriva il raddoppio degli umbri firmato da De Luca, lesto ad approfittare di una clamorosa incertezza della retroguardia aquilotta.

Ad inizio ripresa il Montevarchi ha un sussulto di orgoglio ed al primo tiro in porta Bonomo accorcia le distanze sfruttando un rimpallo favorevole in area e lasciando partire un diagonale chirurgico che batte Giusti.
Al 10' il Montevarchi avrebbe paradossalmente la palla del pari, ma è attento Giusti a distendersi e deviare in corner l'insidioso tiro angolato da fuori di Meacci.
Il Castel Rigone, corso il rischio del pari, torna a macinare gioco e per il Montevarchi è notte fonda. Prima Zuppardo e poi Tranchitella sprecano due buone occasioni per portare a tre le reti.
Al 30' Vergaini non sbaglia sfruttando al meglio la precisa verticalizzazione di Tranchitella e trafigge Lisi in uscita.
Al 40' Tranchitella non vuol mancare all'appuntamento con il goal e porta a quattro le reti del Castel Rigone presentandosi solo davanti a Lisi, dopo che la difesa rossoblu non era stata brava a liberare.

Tutto facile insomma per gli umbri, mentre per il Montevarchi sono altre le gare dove poter sperare di fare punti, sempre che la "società" riesca a far si che i giocatori possano scendere in campo.

Alé Alé Rossoblé!

Marini segna su rigore: VIDEO

Ginestra - Malva nelle immagini


Una sorta di partitella con le mani è parte integrante del riscaldamento che mister Vannini prevede per i suoi ragazzi


Anche il Malva si prepara alla gara attraverso esercizi con il pallone


Un pensieroso Aldinucci guadagna a passi lenti la tribuna


Lo segue a ruota Bardelli senior, nella speranza che il proprio figlio gli regali una prestazione come quella di sabato scorso


Il direttore di gara tarda ad arrivare, così Onsihuay Ramos, in compagnia di Morbidelli, Bracciali e Daniele Procelli, diletta la platea con numeri "circensi" d'alta scuola


Grazie al ritardo con il quale inizia la gara, Sandone Dini, accompagnato da Casini e famiglia, riesce a non perdere neanche un minuto di gara!


Gianni Casini promuove la città rumena di Cluj Napoca anche fra i lettori di Prisma Sport.


Un Rosario Pudda in versione estiva si dirige in panchina carico d'acqua!


Il direttore di gara designato per l'incontro non si presenta ed alla fine tocca all'esperto Lapi dirigere l'incontro


Il pubblico, complice anche la bella giornata di sole, è quello delle grandi occasioni


Il centrocampo gialloverde


Un generosissimo Bardelli parte basso sulla linea di difesa per poi "consumare" tutta la corsia a sua disposizione


La Ginestra in attacco con Ramos che porta avanti palla in attesa del dai e vai con Bracciali, quest'ultimo ritratto di spalle nella foto


Il Malva non rinuncia ad attaccare e quando può sfrutta al massimo la palle inattive per far salire i propri giocatori



Onsihuay Ramos goal! Davvero bella l'esultanza del peruviano che corre verso la panchina abbracciato da tutti i compagni. Nella foto sopra capitan Bucciarelli si complimenta con il fuoriclasse sudamericano mentre Morbidelli, autore del sontuoso assist, lo sta per fare.


Ancora il Malva pericoloso su calcio di punizione


Siamo alla fine dela primo tempo quando il cobra Bracciali è costretto ad uscire per infortunio: speriamo non si tratti di niente di grave


Pronti via e già al primo minuto della ripresa Onsihuay Ramos raddoppia con una splendida azione personale. Eccolo festeggiare sorridente nella foto.


Il leone Panio del centrocampo gialloverde non ha smesso di ruggire un solo momento


Sta per arrivare anche il momento della roccia Gallorini


Ecco lo schieramento difensivo con Bucciarelli e Romei in primo piano


Bel gesto acrobatico del centravanti del Malva che per poco non riduce le distanze


Il caldo comincia a farsi sentire ed ogni pausa di gioco è buona per darsi una rinfrescata


Ecco l'esultanza di Bucciarelli dopo la fuga solitaria che lo ha portato a segnare la quarta rete per la Ginestra


Soddisfatto il popolo ginestrino per la rotonda vittoria: Maurinho Machetti durante la gara non ha mai smesso di sostenere i suoi compagni.


L'esultanza di Bucciarelli a fine partita dimostra come questo gruppo abbia ancora voglia di fare bene e creda fermamente nel raggiungimento dei play-off, vero e proprio obiettivo stagionale. Dopo prestazioni del genere il presidentissimo Aldinucci non potrà che essere contento dei suoi ragazzi.