30 gennaio 2011

Montevarchi - Scandicci 1 - 4


I progressi arriveranno, ma per adesso non si vedono. La gara di oggi contro una diretta concorrente per la salvezza era assolutamente da non perdere, invece la pesante sconfitta rimediata contro lo Scandicci lascia solo cinque punti di divario fra i rossoblu di mister Volpi e la zona play-out, sempre più pericolosamente vicina.
La squadra è giovane, composta da ragazzini con poca esperienza in questa categoria, ha problemi societari ben noti ormai a tutti e non possiede un campo di allenamento dove poter effetturare la rifinitura del sabato. Con l'arrivo di Agostino Ripoli a capo di una nuova cordata vedremo se le cose migliorerano e se la nostra cara amata Aquila tornerà a volare.

In un Brilli Peri allentato per la pioggia, lo Scandicci si è dimostrato più squadra ed ha sfruttato al meglio la maggior tecnica individuale dei suoi uomini, approfittando al massimo delle opportunità concesse dalla fragile retroguardia rossoblu.
Assenti Melchiorre e Leto, debuttano Gabrieli, ex San Giovanniese, ed Alese, proveniente dal Brindisi.
Al 7' ospiti già in vantaggio grazie allo sciagurato intervento di Di Paolo che nel tentativo di appoggiare corto in area, invece di un opportuno rinvio come richiede un'area assai affollata di avversari, serve il capitano dello Scandicci Fabbri che a porta praticamente spalancata non ha difficoltà a gonfiare la rete. Al 9' ancora Scandicci pericoloso, ma il tiro di Gucci termina fuori.
Al 12' si fa male Pacciarini, al suo posto l'ex Figline Genova, con Mangialetto che arretra sulla linea difensiva.
Al 33' Scandicci vicino al raddoppio quando su calcio di punizione Fabbri costringe Lisi ad una spettacolare parata con l'ausilio della traversa.
Al 36' quello che non ti aspetti: il Montevarchi pareggia. Gran lavoro sulla sinistra di Fontanelli, tiro cross sul primo palo respinto alto dal portiere, sulla sfera si avventa di testa Genova per la rete dell'uno a uno. Bello l'abbraccio dei rossoblu sotto lo curva Farolfi.
Al 43' Fabbri mette in moto Cecchi che dal vertice destro dell'area di rigore scaglia un tiro che non lascia scampo a Lisi e riporta in vantaggio i fiorentini.
Nel recupero della prima frazione De Rosa viene espulso per un fallo di reazione e Montevarchi che resta in dieci.

Al 10' della ripresa ci pensa Banchetti, per lo Scandicci, ad inventarsi un goal capolavo che vale la terza rete per gli ospiti.
Al 33' Galli centra per Pavani che con una spettacolare girata al volo di sinistro porta a quattro le reti per lo Scandicci e gara definitivamente chiusa.

Occorre reagire subito, di questo passo il baratro della retrocessione si avvicina domenica dopo domenica ed i ragazzi in campo sembrano accettare la triste realtà troppo passivamente. La nuova cordata parla di giocatori importanti in arrivo e questo non potrà che rendere meno arduo il compito di mister Volpi, ridotto ormai a lavorare con gli juniores. Vedremo se ci sarà una reazione già nella prossima trasferta di Ponte San Giovanni.

Alé Alé Rossoblé

Ginestra - Benzina 78 nelle immagini






Le due squadre fanno il loro ingresso in campo pronte per la gara


Il classico lancio della monetina



Si parte!


Giusti e Daniele Procelli seguono concentrati l'azione


Bucciarelli e Marini a difesa della porta gialloverde


Il nostro portierone al rinvio con i piedi


Un impavido Remo risponde sempre presente quando la Ginestra chiama


Scontro fra titani...


Alla fine del primo tempo si discute su quanto visto in campo: il dirigente Dami, il super tifoso Marco ed un cobra Bracciali colpito dalla "strega" pensano a come sbloccare il risultato


Un "Garrincha" Francini ieri non ha avuto rivali sulla fascia destra...


Un intraprendente Gallorini ieri è andato vicinissimo alla prima rete in maglia gialloverde: il suo tiro che si è stampato sul palo avrebbe meritato maggior sorte!


Mister Magi sempre in piedi: la sua squadra soffre nella ripresa, ma la Ginestra non riesce a creare occasioni concrete


Un corner a favore della Ginestra: nel finale i gialloverdi ci provano con gli inserimenti delle torri, ma il risultato non si sblocca


Un generosissimo bomber Velotto anche ieri ha dato il suo importante contributo alla Ginestra


E' rimasto in campo praticamente fino alla fine, ha incoraggiato i suoi dall'inizio alla fine, si è reso pericoloso impostanto la manovra gialloverde e compattando il gruppo nei momenti difficili. L'anima di questa Ginestra ha un nome ed un cognome: Andrea Morbidelli.


Siamo ai saluti finali.





29 gennaio 2011

Ginestra - Benzina 78 0 - 0


Per la quattordicesima giornata del campionato Anspi Valdarno, arriva a Piandiscò il Benzina 78, reduce da cinque vittorie consecutive e lanciato verso i piani alti della classifica. Ginestra in piena emergenza con mezza squadra indisponibile. Mister Vannucci ha a disposizione solo 13 elementi, senza contare Belardi che si accomoda in panchina solo per fare numero. Attacco tutto da inventare per la contemporanea assenza di Bracciali, bloccato alla schiena, e di Sacconi alle prese con una distorsione al ginocchio. Scendono dunque in campo Marini in porta, Riccucci, Bucciarelli, Procelli Gianni e Mazzuoli nella linea a quattro di difesa, Caiani, il rientrante Morbidelli, Gallorini, Giusti e Francini a formare il folto centrocampo gialloverde, con Daniele Procelli più avanzato nel tentativo di impensierire la retroguardia sangiovannese.
Si gioca in un pomeriggio abbastanza freddo con un cielo coperto che non promette niente di buono; per fortuna non è piovuto. Calzettoni e pantaloncini verdi con maglia gialla per i padroni di casa, completo versione "all black" per gli ospiti con la scritta sul petto "Vongolo", proprio vicino al cuore, in ricordo del compagno di squadra scomparso.

La partita non regala grandi emozioni e la Ginestra tiene bene il campo, purtroppo dal centrocampo in avanti il solo Procelli Daniele prova a tener palla per far salir la squadra, ma i gialloverdi non riescono ad incidere.
Al 20' proprio una gran apertura di Daniele Procelli a cambiare gioco serve in maniera perfetta Giusti che stoppa a tagliare fuori il diretto marcatore, ma la sua botta dal limite dell'area termina alle stelle.
Al 33' primo giallo della gara per la Ginestra, lo rimedia Gianni Procelli.
Al 36' occasione anche per il Benzina: respinta corta delle difesa ginestrina, la palla arriva appena fuori area al numero 10 Andrea Marra che calcia forte ma centrale, favorendo l'intervento dell'attento Marini.
Il primo tempo non offre altro ed al direttore di gara non rimane altro che mandare tutti a bersi un the caldo.

La ripresa si apre subito con l'espulsione di Caiani: siamo al terzo minuto quando uno scontro di gioco, regolare a giudizio dell'arbitro, fra un giocatore del Benzina ed il capitano gialloverde, genera le vibranti proteste da parte del giocatore sangiovannese. Rincorre Caiani dicendogli qualcosa e colpendolo con una spallata; putroppo la reazione è istintiva ed il ginstrino gli rifila un colpo al volto. Sacrosanto il rosso e Ginestra in dieci uomini.
Al 6' una punizione di Giunti viene deviata sopra la traversa da Marini. Adesso ti aspetti che sia il Benzina, con un uomo in più, a condurre le danze, ma incredibilmente viene fuori il carattere della Ginestra, che nonostante la situazione di oggettiva difficoltà, prova a vincere la gara. Mister Vannini ci crede ed inserisce l'unica punta a disposizione oggi: siamo all' 8 quando Velotto rileva un sempre più positivo Giusti.
La Ginestra comincia ad aumentare il ritmo: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Gallorini che defilato in area lascia partire un terra-aria che si stampa sul palo. Ginestra vicina al vantaggio.
Al 9' una conslusione da distanza siderale di Morbidelli per poco non soprende Tinivella, costretto alla parata in due tempi.
In questa fase della ripresa sono da elogiare la grande personalità di Francini sulla fascia destra; il solito mastodontico Bucciarelli in difesa ed il fondamentale uomo squadra Morbidelli, l'anima che trascina i gialloverdi. Provvidenziale è stato oggi il suo rientro nonostante la non perfetta forma fisica. Grintoso ed attento anche Mazzuoli sulla destra forma una gran coppia di laterali con l'inesauribile Riccucci, l'ultimo ad arrendersi ai polmoni ormai in riserva.
Dopo i primi venti minuti, la gara cala di intensità e le emozioni scarseggiano: la Ginestra ci prova fino alla fine con lanci lunghi e cercando gli inserimenti delle sue torri sfruttando le punizioni, ma il risultato non cambierà.
Al 18' giallo anche per Gallorini ed al 38' Dini rileva uno stremato Morbidelli.

Una Ginestra senza praticamente attaccanti che ha fatto il possibile per vincere la gara, ma che ha creato poche occasioni. Peccato per il palo centrato da Gallorini, poteva essere il goal partita. Il Benzina meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa, quando doveva fare la partita, è inspiegabilmente calato soffrendo le avanzate gialloverdi. Ottima squadra, comunque, quella messa in campo da mister Magi che sicuramente dimostrerà il proprio valore nel corso di questo girone di ritorno e lotterà per un posto nei play-off.
Nella speranza che rientri qualche giocatore, il presidentissimo ha accettato il pari interno senza troppi patemi d'animo; ovviamente i ragazzi sanno che in caso di mancato bottino pieno nel prossimo impegno di campionato, la reazione sarebbe un capellino diversa!!

Risultati 14°a giornata Anspi Valdarno

Ginestra - Benzina 78 0 - 0 ( in serata la cronaca )

Lokomotive - Malva 7 - 1

San Leolino - Calcio Pestello 1 - 1

MCL Montevarchi - Pol. il Ponte 2 - 1

Atl. Terranuova - Ponte alle Forche 0 - 2

Mcl Bucine - Rangers Levanella 1 - 1

Sales Figline - Sereto 2 - 2

28 gennaio 2011

Ginestra: festa in famiglia

Una bella serata di sport quella vissuta ieri sera alla stadio di Piandiscò organizzata dall'Associazione Dilettantistica Sportiva Ginestra, che ha visto la sfida in famiglia fra la squadra attuale, iscritta la campionato Anspi ed una formata dalle vecchie glorie gialloverdi.
Assenti Meucci, in rotta con la società si è accasato al Ponte alle Forche, e gli infortunati Belardi, Giusti, Gori F. e Romei, mancavano per motivi vari anche Bracciali, Bencini e Morbidelli.
E' stata anche l'occasione per presentare il neo acquisto Onsinhuay e per rivedere finalmente in campo Marcheselli e Bardelli. Fra le vecchie glorie gialloverdi non sono mancati Gianni Casini, Carlo Gori, il super Mauro Machetti ed il "regionalizzato" in Qatar Carlo Gragnoli.
Ginestra A schierata con la seguente formazione: mister Vannini nell'inedito ruolo di poriere, Mazzuoli, Dini, Bucciarelli e Riccucci in difesa; Francini, Procelli G., Gallorini e Caiani a centrocampo; Procelli Daniele in appoggio a Sacconi in attacco.

Ginestra B schierata con 12 uomini (età totale dei 12 = circa 520 anni, nonostante il 16enne Vannini jr.): Marini in porta; Bardelli, Vannini jr., Machetti e Casini in difesa; Gragnoli, Panio, Gori C., Marcheselli e Onsihuay a centrocampo; Caposciutti e Velotto in attacco.
Spettatori: 1 (l'infreddolito Matteo Brogi, che avrebbe dovuto essere in campo, ma ha pensato bene di farsi male la sera prima...).
Primo tempo piuttosto brutto per la formazione A, apparsa appannata e incapace di organizzare trame efficaci mostrando un gioco farraginoso bloccato a centrocampo. Prima frazione che si chiude sul risultato di 1-0 per la squadra B, non brillante ma più concreta, con rete segnata del solito inossidabile bomber Velotto.
L'unica nota amara della serata è stata purtroppo l'infortunio capitato allo squalo Mattia Sacconi, costretto ad uscire proprio prima dell'intervallo, dopo un brutto movimento del ginocchio destro, mentre tentava di liberarsi di un paio di avversari. Speriamo si tratti solo una lieve distorsione: difficilmente lo vedremo in campo nell'impegno di domani contro il Benzina 78.
Secondo tempo, con squadre un po' 'miste', in cui si sono viste azioni finalmente fluide, orchestrate soprattutto dalla nuova coppia Onsihuay e Caiani, con buone giocate che hanno coinvolto i due Procelli e, anche se meno continuativamente, anche Gori e Casini dall'altra parte. Buona la prova della difesa titolare, anche se 'bucata' da un'incursione di Gragnoli. La squadra A ha però dominato per lunghi tratti e segnato 3 volte ( con Velotto ancora in rete!).

Alle 22, terzo tempo "leggerino" da Ipo, soprattutto per lo spettatore Matteo, che per il numero di portate ordinate ha dovuto mangiare a un tavolo a parte: "meno male non aveva faticato..." ha sussurrato in molti!



27 gennaio 2011

Programma 14°a giornata Anspi Valdarno



Risultati 13°a giornata Anspi Valdarno

Mantiene la vetta il Lokomotive che schianta l'Atletico Terranuova dopo aver perso lo scontro diretto, nel turno precedente, contro il Ponte alle Forche, vittorioso in casa sulla Sales. In terza posizione sale la Ginestra, reduce dal pareggio a reti inviolate nel derby con il Pestello. Inattesa battuta d'arresto per il San Leolino che cade sul difficile campo di un Sereto in netta ripresa; il Benzina 78, la squadra più in forma del momento, sommerge di rete il Bucine e gli si avvicina pericolosamente in classifica. Pareggio tra Levanella e Polisportiva il Ponte, mentre l'Mcl di Montevarchi espugna il campo del fanalino Malva.

23 gennaio 2011

Atletico Arezzo - Montevarchi 0 - 0


Il derby di Arezzo, senza i tifosi rossoblu al seguito, si è chiuso in parità, con la nostra Aquila che nel finale ha sfiorato il colpaccio in più occasioni. Un Montevarchi decisamente più tonico e dotato di maggiore personalità quello sceso in campo oggi contro i padroni di casa dell'Atletico Arezzo, a questo punto una diretta concorrente per la salvezza.
Il lavoro di mister Volpi comincia a vedersi ed anche questo Montevarchi "bis" della stagione 2010-11 comincia a prende forma: la strada per la permanenza in categoria è ancora lunga, ma dopo la prestazione di oggi la speranza torna a riaccendersi.

Fra i rossoblu esordisce Marco di Paolo, mentre fra gli amaranto sono ben tre i nuovi arrivati che scendono in campo nel tentativo di raddrizzare una stagione veramente storta per la squadra dell'ex presidente Mancini.
Nei primi dieci minuti un'occasione per parte: parte forte l'Arezzo con l'ex di turno Mario Raso che di testa sfiora di poco la porta difesa da Lisi. Risponde l'Aquila con De Rosa che sugli sviluppi di un calcio di punizione anticipa tutti di testa, ma la sua conclusione viene deviata sul fondo.
Al 24' tegola per Volpi: esce Melchiorre per infortunio, al suo posto un preziosissimo Leto, sempre più nel vivo della manovra rossoblu.
Al 39' Recchi ci prova su calcio piazzato, ma il suo tiro si perde sul fondo. Sul finire del primo tempo e' l'Arezzo che cerca di prendere l'iniziativa dopo un primo tempo avaro di emozioni dove i padroni di casa non sono riusciti a rendersi pericolosi.
Al 42' è ancora Raso ad impegnare severamente Lisi con una girata che costringe il portiere aquilotto ad una difficile parata a terra.
Al 44' ancora da palla inattiva arriva un pericolo per la retroguardia montevarchina che concede troppo spazio a Sensi il cui colpo di testa per poco non inquadra la porta.

Partono forte i padroni di casa nella ripresa ed all'ottavo minuto hanno la palla più nitida dell'incontro per segnare: capita sui piedi del neo entrato Sanguinetti il cui tiro al volo da distanza ravvicinata viene miracolosamente deviato sopra la traversa da un super intervento salva-risultato di Lisi.
Al 9' risponde subito il Montevarchi con De Rosa, imbeccato da Annunziata, che vince il rimpallo con il diretto marcatore e si invola da solo verso la porta dell'Arezzo: Bucchi accenna l'uscita ed è bravo a restare in piedi sulla debole conclusione del centravanti rossoblu che spreca così la palla del vantaggio.
Al 28' ancora De Rosa protagonista su un cross dalla destra di Bisogno, il colpo di testa del bomber termina di poco alto sopra la traversa.
Al 39' Prunas è rapido a partire in contropiede, salta elegantemente un difensore ed una volta in area calcia in porta da posizione troppo defilata permettendo a Bucchi di neutralizzare la sua conclusione.
Al 43' è Scoscini ad inventarsi una conclusione dalla distanza che costringe Bucchi al miracolo sotto forma di colpo di reni a deviare in corner. Sarebbe stato un goal da cineteca per il Montevarchi.
Arezzo che chiude in affanno rischiando di capitolare per ben due volte. Per il direttore di gara può bastare così e si finisce in parità. Meglio l'Arezzo sul finire del primo tempo, ma nella ripresa è venuto fuori il Montevarchi che ha rischiato di portare via il bottino pieno e che si è sempre difeso bene senza arretrare troppo. Tutti segnali positivi per mister Volpi che comincia a vedere qualche risultato di quanto provato durante la settimana. Domenica prossima altro scontro salvezza contro lo Scandicci, speriamo di vedere il Montevarchi del secondo tempo di oggi e magari di avere un pò più di fortuna.

Alé Alé Rossoblé!

Ginestra - Pestello nelle immagini




Fasi di riscaldamento al parco giochi...




Si allunga...


Si saggiano le condizioni del terreno e vengono sfoggiate le nuove maglie


Anche il Pestello si appresta a fare il suo ingresso sul terreno di gioco


Il momento della monetina con i due capitani al centro del campo


Inizio in salita per la Ginestra con il Pestello che preme: nella foto capitan Caiani e Bucciarelli cercano di contenere le avanzate degli ospiti. La difesa gialloverde ha concesso poco al bomber Barlacchi ed al regista Romano.


Colpo al volto per Bucciarelli: tanta paura ed un bel livido sotto all'occhio destro, ma il la "roccia" resta in campo


Uno scettico Panio guarda storto il direttore di gara dopo il giallo appena ricevuto: se lo potesse avere fra le mani...Calma leone gialloverde, calma!


Un attento Riccucci non perde di vista il bomber Barlacchi, davvero uno in grado di fare reparto da solo


Un sorridente Bracciali riflette sull'ultima decisione presa dal direttore di gara: sullo sfondo anche Romei non sembra proprio convinto dell'operato dell'arbitro!


Un Sacconi versione squalo tigre quello che nel finale ha inseguito ogni singolo pallone nel tentativo di bucare la difesa del Pestello: notevoli i suoi dribbling in mezzo a due avversari, un classico del suo repertorio.


Daniele Procelli in velocità guida gli ultimi assalti verso la porta del Pestello: peccato per l'ultima occasione capitata proprio sui suoi piedi, sarà per la prossima volta!

Ginestra - Pestello 0 - 0


Per la Ginestra di mister Vannini impegno ravvicinato dopo il recupero infrasettimanale con il Ponte alle Forche: si tratta del derby con il Pestello valevole per la 13°a giornata, ultima del girone d’andata del campionato Anpi Valdarno.
Ancora squalificato Gianni Procelli, indisponibili i soliti Bardelli, Marcheselli, Morbidelli e Meucci, scendono in campo Marini in porta, Riccucci, Bucciarelli, Dini e Francini nella collaudata linea difensiva, Caiani, Panio, Daniele Procelli nel centrocampo a tre con Romei punta inizialmente più avanzato che gode dei supporti sulle fasce di Bracciali e Sacconi.
Si gioca in un pomeriggio molto freddo, con il cielo coperto ed il terreno nelle solite “sabbiose” condizioni.
Tenuta da gioco inedita per la Ginestra con calzettoni gialli e maglia nera con inserti gialli; simpatico completo bianco e viola con calzettoni rossi per il Pestello

Fasi di studio prolungate con la Ginestra che soffre l’iniziativa degli ospiti che partono forte. I gialloverdi accusano le fatiche fisiche e mentali dell’impegno di mercoledì scorso con il quotato Ponte alle Forche e non reagiscono.
Al 12’ ammonizione per Daniele Procelli con il direttore di gara che comincia a salire in cattedra.
Dopo pochi minuti botta sotto l’occhio per Bucciarelli: attimi di paura con il centrale gialloverde che resta a terra, ma nonostante il livido ed il gonfiore rimane in campo.
Fioccano le ammonizioni ed in pochi minuti ne fanno le spese Dini e Panio.
Al 18’ l’occasione più nitida per la Ginestra per passare in vantaggio: punizione di Procelli dalla sinistra, batti e ribatti in area, la palla capita sui piedi di Romei che calcia potente ma centrale, l’estremo difensore del Pestello, Dini, respinge.
Intorno al 20’ Romei arretra un poco per dare una mano al centrocampo: la Ginestra appare adesso più equilibrata ed il Pestello fa più fatica ad arrivare nei pressi della porta difesa da Marini.
Al 25’ secondo giallo ai danni di un giocatore del Pestello che resta così in dieci.
Le emozioni vanno diminuendo con il gioco spezzettato dai continui interventi del direttore di gara. Si arriva così alla fine della prima frazione di gioco che registra solo l’ammonizione ai danni di Romei al 39’.
Un primo tempo con leggero predominio del Pestello, anche se conclusioni vere verso la porta di Marini non ce ne sono state.

All’8’ della ripresa Mazzuoli rileva Francini. E’ una Ginestra diversa quella che scende in campo nella ripresa, decisa ad imporre il proprio gioco ed a non arretrare come fatto nel primo tempo. Il Pestello tiene comunque bene il campo nonostante l’inferiorità numerica.
Al 12’ su una punizione invitante di Caiani a tagliare sul secondo palo, solo per un soffio non arriva alla deviazione Bucciarelli, vero punto di riferimento negli inserimenti gialloverdi.
Al 15’ fuori il cobra Bracciali per il neo acquisto Cosimo Rossi.
Al 20’ altro guaio per il Pestello: un super fiscale direttore di gare mostra il secondo giallo al numero 3 Chiarelli, reo di aver rifilato un calcetto all’avversario orami a terra. Ospiti che restano addirittura in nove.
Neanche un minuto dopo, una botta da fuori di Caiani termina larga di non molto.
Vannini vuole vincere la gara e getta nella mischia forze fresche: al 22’ fuori Panio e Dini per Gallorini e Belardi. Anche l’allenatore del Pestello, Navarrini, vista la doppia inferiorità numerica cerca di coprirsi come può con i cambi a disposizione.
Al 34’ ancora Ginestra vicinissima al vantaggio: angolo dalla sinistra di Caiani, piccola mischia davanti a Dini, con Bucciarelli che vede sbucare la sfera solo all’ultimo minuto e da due passi riesce solo a sfiorarla.
Al 36’ dentro anche Giusti per Romei.
Al 39’ la più bella azione manovrata della Ginestra: dialogo rasoterra fra Gallorini e Giusti con quest’ultimo che serve magistralmente Rossi in area, il bomber si libera del diretto avversario ma si allunga troppo la palla che diviene preda del portiere in uscita. Nello slancio Rossi colpisce il portiere e viene ammonito. Giallo che risulta pesante perché appena un minuto dopo, lo stesso Rossi riceve la seconda ammonizione per una parolina di troppo nei confronti del direttore di gara e lascia anzitempo il terreno di gioco. Siamo già al primo dei cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro. In queste fasi finali il Pestello è alle corde: al secondo minuto di recupero Procelli salta un uomo in area, ha lo spazio giusto per vedere la porta, ma il suo piatto sinistro a girare è troppo angolato e termina fuori.
Non c’è più tempo ed arriva il triplice fischio. Se la Ginestra ci avesse creduto come negli ultimi dieci minuti di gioco, probabilmente i tre punti sarebbero arrivati. Risultato fondamentalmente giusto che premia l’eroica resistenza del Pestello, in nove dal 20’ del secondo tempo. Ospiti meglio nel primo tempo con un inizio spumeggiante, ma che nell’arco di tutta la gara non hanno mai impegnato Marini, se non costringendolo a qualche uscita alta su lanci lunghi. La Ginestra è venuta fuori troppo tardi e non è riuscita a dialogare come sa: troppe forse le energie spese contro il Ponte alle Forche sia a livello fisico che mentale. Il Pestello ha interpretato la gara come un derby ed è stato premiato: probabilmente con un po’ meno di nervosismo da parte di tutto l’ambiente avremmo assistito anche ad una gara più emozionante, quando invece i minuti effettivi di gioco sono stati veramente pochi, con il direttore di gara costantemente “invitato” a fischiare per l’una o per l’altra squadra. Peccato.
Il presidentissimo Aldinucci a fine partita era amareggiato per non aver ottenuto i tre punti, ma in settimana avrà modo di ricordare ai suoi come si deve fare per tornare a vincere.



22 gennaio 2011

Risultati 13°a giornata Anspi Valdarno

Ginestra - Pestello 0 - 0 ( in serata la cronaca della gara )

Sereto - San Leolino 1 - 0

Benzina 78 - Bucine 6 - 2

Lokomotive - Atl. Terranuova 4 - 0

Ponte alle Forche - Sales 2 - 1

20 gennaio 2011

Ginestra - Ponte alle Forche nelle immagini

Purtroppo le partite in notturna disputate sul campo del Pestello verde non hanno un grande feeling con la mia macchina fotografica! Accontentatevi quindi dei pochi scatti decenti che sono riuscito a recuperare! Buona visione!


Gli squalificati Belardi e Gianni Procelli hanno comunque voluto dimostrare il loro attaccamento verso i compagni


La dirigenza al gran completo!


Gli infreddoliti Gori e Gallorini si accomodano in panchina: per lo loro ci sarà spazio nella ripresa


Velotto e Ferrucci, due bomber che hanno fatto la storia dell'Anspi a suon di reti


Un concentratissimo Daniele Procelli cerca di anticipare l'avversario


La gara è stata sostanzialmente corretta, ma spesso i giocatori hanno dovuto ricorrere alle cure dei propri massaggiatori


Un ottimo Giusti cerca di riprendere fiato durante una pausa di gioco: per lui un super lavoro ieri sera


Un doveroso primo piano per capitan Pedali, un pezzo di storia recente del Ponte alle Forche


Un tonico Bencini al momento dell'entrata in campo


Un intramontabile Dini ha avuto il suo bel da fare con Landi e compagni: come tutte le volte in cui viene chiamato in causa, se l'è cavata alla grande


Il direttore di gara ha decretato la fine dell'incontro ed i ventidue in campo si salutano molto sportivamente


A fine gara, un soddisfatto Aldinucci saluta l'amico Lorenzo Sereni, mister del San Leolino, facendogli un grande in bocca al lupo per le restanti partite.

Programma 13°a giornata Anspi Valdarno


Risultati 12°a giornata Anspi Valdarno