6 novembre 2011

Buona la prima di Bartoli in panchina!

Eccolo il pitone sornione nella fasi di riscaldamento guidare i suoi ragazzi prima della gara interna contro il Sereto. Un esordio con vittoria quello di Dimitri Bartoli sulla panchina del Calcio Pestello, squadra che ha diretto oggi per la prima volta dopo una lunga carriera da giocatore che lo ha visto calcare campi anche di  categorie ben superiori. L'impressione che abbiamo avuto è quella di un gruppo unito che ha riposto piena fiducia nel nuovo allenatore e che oggi ha dato tutto pur di battere un avversario motivato e ben messo in campo. Ancora è forse un pò presto per vedere la mano del nuovo tecnico, ma i preziosi consigli dispensati ai suoi giocatori durante tutto l'arco della partita non possono far altro che aiutare a migliorarsi.






Un classico 4-4-2 quello di Bartoli, che all'occorrenza si trasforma in un ben più offensivo 4-2-4, dove Bardelli si dimostra un baluardo insuperabile nel ruolo di esterno basso mentre il "marziano" Barlacchi, autore oggi di una tripletta, fa reparto da solo. 

Una bella gara , soprattutto nel secondo tempo, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto e solo grazie ad una superiore determinazione il Pestello è riuscito ad ottenere i tre punti. In vantaggio era addirittura passato il Sereto con il numero undici Malvisi, ma immediato è stato il pareggio di testa da parte di Barlacchi. Al 32' è ancora il capitano e bomber del Pestello a portare avanti i suoi con un ravvicinato colpo di testa. 
Nella ripresa il primo quarto d'ora è tutto di marca pestellese tant'è che al 13' arriva la terza segnatura della giornata  di Barlacchi a chiusura di un'azione corale. Da rilevare le proteste del Sereto per una sospetta posizione di fuorigioco del centravanti del Pestello in occasione del terzo goal. Gli ospiti ci provano in almeno tre occasioni, ma il portiere Dini si oppone da campione ed il risultato non cambia.

A fine gara Bartoli guida i festeggiamenti dei suoi nello spogliatoio e non fatichiamo a credere quale fosse il clima d'euforia là dentro. Durante la gara è riuscito a non farsi cacciare dalla panchina nonostante abbia avuto due accesi scambi di opinione prima con il direttore di gara e poi con l'allenatore del Sereto. Ancora non riesce a farsi sentire dai suoi, la voce non è certo quella di un tenore ma con un sacchetto di potenti caramella alle erbe balsamiche a partita si può migliorare. Oggi non potrà certo dire che il suo esordio nelle vesti di allenatore sia passato inosservato: solo dalla Ginestra, sua ultima squadra di calcio, eravamo presenti in almeno 6 unità fra giocatori, dirigenti ed addetti stampa! 
In bocca al lupo Dimi, lo sai che ti ricordiamo sempre con affetto alla Ginestra! Cerca però di non farti venire idee strane ed evita di schierarti in campo quando le nostre strade si incroceranno: già dovremmo preoccuparci di non far segnare Bardelli, avere anche un pitone pronto a stritolarci come varchiamo il centrocampo non sarebbe carino! Confidiamo nella mannaia del giudice sportivo che prima o poi, considerando il tuo carattere così mite e pacifico, si abbatterà su di te!!! 
Alla prossima Dimi!

Per maggiori approfondimenti sulla gara, visitate le seguenti pagine:
http://vivacalciopestello.blogspot.com/
http://www.sereto.montegonzi.it/



Nessun commento:

Posta un commento