27 luglio 2010

Ginestra: iniziata l'era Vannini





Con la presentazione di ieri sera alla squadra, è ufficialmente cominciata l'avventura di mister Vannini sulla panchina della Ginestra Nella sede di Montevarchi delle Assicurazioni Axa ( un sentito ringraziamento per l'ospitalità a Carlo Dami ) davanti a dirigenti e giocatori si è tenuta la presentazione del nuovo tecnico gialloverde.
Dopo l'invito rivolto ai ragazzi affinché nella prossima stagione non manchino mai impegno e voglia di dimostrare che la Ginestra può ancora dire la sua nel nuovo campionato Anspi, il presidentissimo Aldinucci ha ceduto la parola al neo allenatore.

L'impressione è stata quella di una persona determinata, la quale non ha perso tempo in convenevoli di rito ma è andata dritto al punto. Prima di svelare le ragioni che l'hanno portato ad accettare l'incarico, ha tenuto a precisare che il suo passato da "nemico" alla guida del Pestello non può e non potrà mai rappresentare un ostacolo in questa sua nuova sfida: - " se ho scelto la Ginestra è perché volevo sedere su questa prestigiosa panchina e far parte di una società che tutti invidiano " - Queste sono state le prime parole del neo tecnico gialloverde.

Vannini ha poi evidenziato come la sua voglia di vivere il calcio calcando i campi di gioco, seppur solo come allenatore, sia rimasta ancora intatta. In passato aveva ricevuto altre proposte, ma l'organizzazione ed i programmi della Ginestra, oltre alla trentennale amicizia che lo lega con il presidente, l'hanno convinto ad accettare l'invito dei gialloverdi di Montevarchi. Ai ragazzi ha chiesto la determinazione nelle partite e la serietà negli allenamenti, caratteristiche fondamentantali in una squadra che punta ad un campionato di vertice.

La concorrenza nel torneo Anspi che prenderà il via il prossimo 2 Ottobre si prospetta agguerrita con molte squadre che si sono rinforzate e che non vedono l'ora di misurarsi con la Ginestra, storica protagonista di questo campionato.
Il ritrovo è fissato per tutti il giorno 30 di agosto: il programma prevede quattro allenamenti la prima settimana e tre nelle successive settimane fino all'inizio del campionato. Nel mezzo qualche amichevole di spessore per amalgamare il gruppo e trovare la migliore condizione.
La società si sta muovendo sul mercato anche se al momento l'obiettivo principale è recuperare l'infortunati di lungo corso che la stagione scorsa non hanno potuto dare completamente il loro contributo ( su tutti bomber Secciani, capitan Caiani e Dimitri Bartoli, quest’ultimo reduce da un intervento ai legamenti ). Il primo colpo della società è stato Panio, la scorsa stagione nelle file del Bocciofilo, deciso a tornare nell'Anspi per apportare il suo contributo d'esperienza.
In attesa di altri colpi di mercato, appuntamento per tutti a fine agosto quando le chiacchiere e le buone promesse dovranno lasciare spazio alle scarpe da ginnastica ed al sudore sul campo. Sarà proprio in quel periodo che dovranno essere gettate le basi della nuova Ginestra, delle basi solide che permettano ai gialloverdi di arrivare lontano nel prossimo campionato



Nella foto in alto la stretta di mano fra il presidente Aldinucci ed il neo tecnico Vannini; nell'altro foto Vannini posa per la stampa.

20 luglio 2010

La Ginestra si ritrova


L'appuntamento è di quelli solenni. Non si potranno nè si dovranno fare giri di parole, ma questo il presidentissimo Aldinucci lo sa e saprà andare diretto al punto.
All'ordine del giorno, per la precisione Lunedì 26 Luglio ore 21.15, la presentazione del nuovo mister che guiderà i gialloverdi nel ritorno al campionato Anspi dopo alcune stagioni di militanza nell'Arci.
Sarà proprio il nuovo allenatore, Massimo Vannini, a prendere la parola, rigorosamente dopo l'introduzione di Aldinucci, per presentarsi ai ragazzi e presentare il suo programma di lavoro per la prossima stagione.
All'esperto Massimo Vannini, già alla guida del Pestello negli anni d'oro che videro la squadra di Montevarchi vincere il torneo Anspi, il compito di far tornare a vincere la Ginestra.
Un caloroso saluto a mister Benucci, persona eccezionale che tutti noi speriamo di non perdere di vista. Grazie mister!

Per tutti i ginestrini, appuntamento lunedì 26 Luglio ore 21.15 nei locali dell'Axa assicurazioni a Montevarchi ( zona Ipercoop ). Non mancate!


Foto di repertorio tratte dall'archivio storico Machetti

13 luglio 2010

El nuestro portero se folla a Carbonero!


Grazie Iker: quel bacio "strappato" alla tua splendida fidanzata nelle consueta noia delle interviste del dopo gara è stato un degno epilogo in un mondiale avaro di emozioni.
E' mancato lo spettacolo e sono mancate le reti ( meno male che l'imprevedibile Jabulani avrebbe dovuto contribuire a regalare emozioni! ): la stessa Spagna, fresca campione del mondo, ha conquistato la sua coppa a suon di uno a zero. Le parate del suo capitano sono state tanto fondamentali quanto le reti, ben 5, segnate dal bomber Villa.
A testimonianza di come sia rimasto impresso nelle mente dei tifosi della roja il bacio fra Casillas e la giornalista di TeleCinco Sara Carbonero, durante i festeggiamenti della notte scorsa molto spesso veniva intonato il coro: "El nuestro portero se folla a Carbonero!" Un modo solo apparentemente volgare di ricordare al mondo intero che i due sono fidanzati, perché in realtà la storia d'amore fra i due va avanti da molto tempo e ci sono tutti i presupposti per un vita futura insieme. Si sa che nell'euforia della festa, complice il clima goliardico, qualche espressione più colorita prende il posto delle solite frasi di rito, ma in questo caso erano tutti dalla solita parte: quella della Spagna campione!

Ecco il breve testo dell'intervista della Carbonero al proprio fidanzato nel dopo gara:

Carbonero: 'I principi se ne sono già andati'
Casillas: 'Io rimango'
Carbonero: 'Iker rimane. Bene, come sono andate le cose, dimmi'
Casillas: 'Che vuoi che ti dica?'
Carbonero: 'Che...che mi dica come stai, come ti senti...'
Casillas: 'Sono molto felice, molto contento. Sono superallegro, a essere sincero. Credo ce lo siamo meritati dall'inizio alla fine, e voglio dedicare questo successo alla gente che mi ha sempre appoggiato, ai miei genitori, a mio fratello... (si commuove, ndr)'
Carbonero: 'Non c'è problema... parliamo un po' della partita e poi...'
Casillas: '...no, no: e poi ai miei amici e a te (e Casillas le stampa un bacio in bocca! )

Un bacio destinato ad essere ricordato come una delle immagini più significative dello storico trionfo spagnolo, quasi un simbolo della prima coppa del mondo conquistata dalle furie rosse!

Que viva Espana!

Immagine da datasport.it

5 luglio 2010

Appuntamento per i tifosi del Montevarchi


Stasera, nei locali dello Spazio Bonci ( Vicolo Brandini n°1 a Montevarchi ), è in programma la proiezione della partita spareggio Montevarchi - Pistoiese dell'anno 1972 vinta dai rossoblu allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La proiezione della sfida inaugura la mostra sulle vecchie maglie dei rossublu e sarà visitabile fino al 5 Luglio

Accorrete numerosi a dimostrare il vostro attaccamento a questa città ed a questa squadra!

Alé Alé Rossoblé!

2 luglio 2010

Comunicato stampa del Montevarchi Calcio


La Società Montevarchi Calcio Aquila 1902 comunica di aver già preparato la documentazione per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D, correlata dal versamento della tassa d’iscrizione e della fideiussione bancaria come da normativa Federale.

Manca a tutt’oggi l’indicazione dell’impianto sportivo, dove si svolgeranno le gare ufficiali.

La società ha fatto richiesta al Comune di Montevarchi del nullaosta per lo stadio Gastone Brilli Peri.

La Società confida nella sensibilità delle Istituzioni Cittadine affinché i colori rosso blè continuino a sventolare nel glorioso impianto cittadino.

Noi aggiungiamo che sarebbe un vero peccato vedere il Montevarchi relegato a giocare in altri campi che non siano il Brilli Peri, un colpo basso alla gloriosa storia rossoblu che non merita di vedere l'Aquila emigrare verso altri luoghi.

Alé Alé Rossoblé!